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Consigli di Marketing I Regali

5 – 10 modi per utilizzare le bottiglie nella tua campagna di marketing

5 – 10 modi per utilizzare le bottiglie nella tua campagna di marketing

Le bottiglie nella tua campagna di marketing possono aiutarti ad aumentare la visibilità del tuo brand attraverso la personalizzazione. Scegliere le borracce personalizzate per la tua azienda significa far entrare il tuo logo nella vita quotidiana dei tuoi clienti e dipendenti in maniera naturale. Si tratta, infatti, di un gadget davvero utile e molto apprezzato da chi lo riceve. Così il tuo brand avrà tante probabilità di essere portato in giro e di essere notato anche da nuovi clienti. Il ritorno sull’investimento con le bottiglie è interessante; perché ti basta personalizzare i tuoi gadget una volta e poi permettergli di accompagnare la vita delle persone negli anni.

Nel nostro articolo vediamo perché scegliere le borracce personalizzate per la tua campagna di marketing e come sfruttarne al meglio il potenziale.

1. Perché scegliere le bottiglie nella tua campagna di marketing

Le borracce personalizzate sono molto utili per le aziende che stanno valutando di usare dei gadget nella loro strategia di marketing. Le borracce, infatti, danno la possibilità di trasmettere un doppio messaggio. Quello che viene stampato sulla borraccia insieme al tuo logo; può essere un messaggio legato al tuo business oppure una frase ad effetto o ancora un’immagine che ti rappresenta.

Allo stesso tempo trasmetti anche il tuo amore per l’ambiente e l’attenzione al tema della sostenibilità. Regalando una borraccia personalizzata, infatti, invogli i tuoi clienti e dipendenti a consumare meno plastica usa e getta. In questo modo sapranno con un semplice gesto quali sono i vostri valori comuni.

2. Come sfruttare le bottiglie nella tua campagna di marketing

2.1 Borracce personalizzate per i tuoi clienti

Sapevi che i clienti ricordano con maggiore frequenza le aziende che gli hanno dato un gadget rispetto a quelle che non lo hanno fatto? Se ci pensi bene è naturale, soprattutto se trovi un articolo che i tuoi clienti usano nel loro quotidiano; perché hai maggiori probabilità che notino subito il tuo logo la prossima volta che avranno bisogno dei prodotti che vendi.

Ma non si tratta solo di questo. Lo spiega bene Robert Cialdini, grande esperto di marketing, con la legge della reciprocità. Quando regaliamo qualcosa per primi a qualcuno, quella persona si sente in dovere di ricambiare e sarà quindi ben predisposta nei confronti del donatore. Oggi i grandi business hanno chiaro in mente quanto sia importante coltivare la relazione con i propri clienti. Ecco che i gadget personalizzati diventano un modo per coccolarli e farli sentire parte di una grande famiglia.

2.2 Borracce personalizzate per i tuoi dipendenti

Le aziende di successo si chiedono ogni giorno come motivare il proprio team. Ebbene i gadget con il marchio sono una scelta ottimale per raggiungere questo obiettivo. Quando regali una borraccia personalizzata, infatti, hai buone probabilità che i dipendenti la useranno al di fuori dell’ufficio. Questo significa che avranno ogni giorno il tuo brand sotto gli occhi, anche quando finiscono di lavorare. Ma vuol dire anche che tu avrai più possibilità di essere notato da clienti potenziali tra i loro amici e familiari.

I gadget personalizzati ti aiutano a dare un aspetto professionale alla tua azienda; questo fa sentire i tuoi dipendenti parte di qualcosa di importante e benvoluti come parte del team.

2.3 Borracce personalizzate per i tuoi eventi

Quando partecipi ad un evento è fondamentale preparare dei gadget per chi viene a visitare il tuo stand. Per essere memorabile, devi cercare di non farti dimenticare. Ovviamente non puoi pensare di farlo attraverso un biglietto da visita che probabilmente finirà in fondo ad un cassetto.

Regalare le bottiglie personalizzate, invece, ti permette di entrare nella mente di quelle persone mettendo il tuo logo sotto i loro occhi ogni giorno.

3. FAQ – bottiglie nella tua campagna di marketing

3.1 Che materiale scegliere?

Le borracce personalizzate sono realizzate in diversi materiali:

  • Bottiglie d’acqua personalizzate in acciaio inox. Le borracce termiche sono molto apprezzate da chi le riceve perché hanno il vantaggio di mantenere caldi e freddi i liquidi al loro interno per circa 12/24 ore. Questo è un bel vantaggio quando le persone passano parecchio tempo fuori casa e per il tuo brand implica che avrà possibilità di essere notato molto più di frequente. Le bottiglie in acciaio, inoltre, a livello igienico sono migliori rispetto a quelle in plastica perché riducono le probabilità di proliferazione di germi e batteri.
  • Bottiglie personalizzate senza BPA. Le bottiglie senza BPA sono la scelta migliore quando vuoi regalare come gadget una borraccia in plastica riutilizzabile. Questo significa che non contiene BPA (bisfenolo A), una sostanza chimica impiegata nella produzione di alcune plastiche in policarbonato. Quando la plastica contiene BPA è possibile che questa sostanza venga rilasciata nel liquido e finisca così nell’organismo. Ecco perché è importante fare attenzione nel tipo di gadget che si vuole utilizzare; è fondamentale garantire parametri di qualità per avere la certezza che le persone vorranno effettivamente utilizzarlo e portare in giro il tuo brand.
  • Borracce in alluminio personalizzate. Le bottiglie in alluminio sono leggere e comode da trasportare, perfette per far portare in giro il tuo logo. Con questo gadget ti assicuri un’ottima visibilità ad un costo contenuto. Rispetto a quelle termiche sono più leggere, quindi perfette anche per le attività outdoor dove possono essere notate.

3.2 Chi usa le bottiglie personalizzate?

Le borracce personalizzate sono perfette per chi vuole ridurre il suo consumo di plastica e preferisce utilizzare quelle riciclabili. Oggi il tema ambientale è molto sentito e fare un regalo di questo tipo significa dimostrare i valori del tuo brand alle persone che hai attorno.

4. Conclusioni

Le bottiglie nella tua campagna di marketing sono perfette per dare maggiore visibilità al tuo brand. Che tu scelga di donarle ai clienti, dipendenti o alle persone che raggiungono il tuo stand durante un evento, hai buone probabilità che verranno utilizzate poi nella vita quotidiana. Questo significa che rafforzerai il legame con quelle persone e allo stesso tempo darai al tuo logo tante possibilità di essere notato.

Così una semplice borraccia si trasforma in un megafono con cui le persone possono urlare il nome della tua attività. Ecco spiegato perché le aziende di successo hanno capito l’importanza dei gadget personalizzati e li includono sempre nelle loro strategie di marketing.

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