5 idee per far crescere il tuo brand con le magliette personalizzate

Magliette personalizzate

Le magliette personalizzate sono uno strumento fondamentale all’interno di una campagna di brand awarness.

Migliorare la consapevolezza del brand significa posizionarsi nella mente del cliente per un determinato servizio o prodotto. Detto in parole semplici se avranno bisogno di acquistare, sarai tu a venirgli in mente.

Sai qual è la conseguenza più importante per te?

Esatto.

Più vendite!

Per riuscire a raggiungere questo obiettivo dovrai innanzitutto attirare l’attenzione dei potenziali acquirenti e poi essere abbastanza autorevole ai loro occhi da spingerli a concludere l’acquisto.

So che può sembrare un processo difficile, ma le magliette brandizzate possono diventare un tuo grande alleato.

Quando qualcuno le indossa, infatti, ti mette letteralmente di fronte a nuovi clienti.

Oggi scopriamo insieme 5 idee per le tue campagne di marketing con le t-shirt brandizzate che daranno sprint al tuo brand.

1. Regala le magliette personalizzate ai tuoi clienti

I tuoi clienti affezionati saranno felici di ricevere un pensiero da parte tua e tu sarai entusiasta di sapere che, indossando la tua maglietta, ti staranno facendo pubblicità a basso costo.

Allo stesso tempo potresti anche approfittarne per chiedergli una recensione sui tuoi social. Ti assicuro che un cliente soddisfatto e che ha appena ricevuto un tuo dono sarà più propenso a spendere 2 minuti del suo tempo per farlo.

2. Regala le magliette personalizzate ai tuoi dipendenti

Sono un ottimo metodo per rafforzare lo spirito di gruppo e il senso di appartenenza.

Potresti pensare di creare un kit di benvenuto per ogni nuovo dipendente e includere una maglietta personalizzata.

3. Usale nelle fiere

Durante un’esposizione puoi farle indossare a chi si trova allo stand della tua azienda. Così saranno subito riconoscibili come membri del team.

Puoi anche regalarle come gadget a chi viene a chiedere informazioni.

Meglio del solito biglietto da visita, non trovi?

4. Fai da sponsor a un evento

Immagina un concerto, una gara sportiva o semplicemente un campus per bambini in cui vedi ovunque le tue magliette sponsorizzate.

A seconda del budget, puoi pensare di personalizzare le magliette di tutti i partecipanti oppure le puoi tirare dal palco sulla folla.

5. Usale come premio per gare sui social

Le persone amano i regali e le gare.

I social ti aiutano perché ti permettono di realizzare una gara a cui è molto semplice partecipare.

Chiedere di commentare o condividere un link per ricevere una maglietta gratis è molto più semplice che invitare le persone a partecipare ad un evento fisico.

Conclusioni

Le magliette personalizzate sono uno strumento di marketing molto efficace, perché con un costo davvero contenuto puoi realizzare un gadget che ha molte probabilità di essere riutilizzato.

Pensaci bene.

Le t-shirt sono un capo utile e universale, presente in tutto il mondo nel guardaroba di uomini, donne, anziani e bambini.

Grazie a questi gadget non solo aumenti le probabilità di rafforzare il legame con i clienti affezionati, ma puoi anche entrare in contatto con nuovi potenziali acquirenti.

Ricorda che la pubblicità tramite passaparola è ancora la più efficace. Perché se è un amico o familiare che ti consiglia un prodotto sai che puoi fidarti.

E se qualcuno indossa una maglietta con il tuo logo, chi gli sta accanto potrebbe esserne incuriosito e chiedere informazioni sulla tua azienda.

Se ti interessa saperne di più su modelli e prezzi delle magliette personalizzate, visita subito il nostro sito e realizza il tuo sogno di avere un brand di successo.

Quando hai scelto il tuo modello preferito scopri di più sulle magliette personalizzate e tecniche di stampa.

Camaloon usa i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Leggi la nostra politica dei cookie per saperne di più. Continuando nel sito stai accettando le condizioni. Grazie! Close