Dove stampare il logo su magliette
Quando ci troviamo con il nostro logo per le mani e desideriamo stamparlo su una maglietta o su un altro capo di abbigliamento spesso ci chiediamo dove è meglio posizionarlo affinché possa risaltare meglio sulla nostra maglietta. Per questo motivo su Camaloon abbiamo deciso di dare due differenti opzioni per la stampa della propria immagine grafica: L’area superiore e l’area completa. Dipendendo dal tuo logo o immagine è consigliabile scegliere la prima o la seconda opzione. Inoltre l’area superiore è un’opzione più abbordabile, conveniente per grandi quantità. Ragion per cui viene preferita per grandi distribuzioni. Ma ora entriamo nel dettaglio mostrandovi qualche consiglio in base al vostro logo.
1. Wordmarks
L’area superiore è più indicata per immagini che abbiano una forma rettangolare, quindi perfetto per quelli che definiamo wordmark, ossia quei loghi che usano solo testo, usando spesso e volentieri anche font creativi, caratteri speciali o firme. Tra i più celebri wordmark possiamo menzionare Coca-Cola, Polaroid, Canon o Google. Se volete che il vostro nome rimanga impresso nella mente di tutti è una buona idea scegliere l’area superiore per la stampa sulle vostre magliette.
Personalizza le tue magliette ora!
2. Simboli e icone
Per i simboli e icone invece consigliamo di utilizzare la stampa ad area completa. Un simbolo infatti può essere un modo perfetto per creare un vincolo visivo più profondo tra pubblico e marchio, dal momento che viene recepito dal nostro cervello in modo più istintivo che ad un testo che dev’essere interpretato. Ovviamente qualora aveste un simbolo graficamente potente è consigliabile usare l’area completa per dargli la massima visibilità sui capi di vestiario.
3. Marchio combinato, emblema o stemma
In altri casi invece se il vostro logo è un emblema o uno stemma entrambe le soluzioni sono consigliate. Lo stemma o scudo infatti è molto usato se collocato nella parte laterale della maglietta, in questo modo il marchio anche se più discreto viene percepito dal pubblico. Se altrimenti si preferisce optare risaltare più la grafica dle vostro marchio l’area centrale è l’opzione che fa per voi.