Cosa può fare un bambino con un adesivo? | Camaloon

/ federico

Per la Galleria d'Arte Moderna del Queensland, l'artista Yayoi Kusama ha creato un grande ambiente domestico, completo di mobili di provenienza locale e di ornamentazione, ognuno dei quali è stato dipinto completamente di bianco. Nel corso della mostra durante le due settimane, la stanza è progressivamente trasformata, da uno stile puramente minimal a un'esplosione di pois.

Ai piccoli visitatori del museo sono stati dati migliaia e migliaia di adesivi, dei punti colorati, e sono stati invitati a collaborare alla trasformazione dello spazio, trasformando la casa in una vibrante e vivace esplosione di colore. Lo spazio si è evoluto con il passare del tempo all'accumularsi dei puntini come risultato di migliaia e migliaia di collaboratori.

La stanza ancora verginei primi adesivi sul muro

L'installazione, intitolata The Obliteration Room, fa parte di Look Now, See Forever

"L'interattività" è diventata una componente importante del lavoro di Kusama nella seconda metà degli anni 1960, quando le sue esibizioni in pubblico da solista si convertivano in happening partecipativi. Come per molte delle installazioni di Kusama, l'opera è di una semplicità disarmante nella sua composizione elementare, ma sfrutta brillantemente il quadro della sua presentazione.

E tu,

dell'artista Kusama.

vuoi riempire di adesivi la tua casa?

Stickers sulle paretiUna stanza decorata di colori

Fonte: Colossal

comments powered by Disqus