Mescolando storia e moda hipster: Ecco Hisptory

/ federico

Oggi vi presentiamo con immenso piacere Amit Shimoni e il suo strepitoso progetto: Hipstory. Disponibile da oggi nella nostra galleria.

Amit Shimoni – Chi sono e a cosa mi dedico.

Sono un giovane illustratore e disegnatore israeliano di 28 anni e vengo da Jaffa (Israele) Mi sono diplomato alla Accademia di Arte Bezalel a Gerusalemme, nell'area di comunicazione visiva, considerata una delle migliori in tutto Israele.

Credo che tutto possa trasformarsi in un'illustrazione. Sul serio, qualsiasi cosa. Che sia un luogo o un sentimento; e credo che l'illustrazione possa vedersi in qualsiasi cosa. Davvero, credo che si possa vedere ovunque: Dal Louvre a un sottobicchiere. Se è illustrato, mi piace.

Quali sono state le reazioni della gente al tuo progetto?

HIPSTORY è incominciato quando ho unito simboli e leader della cultura israeliana aggiornandoli con il presente.

Ho incominciato illustrando la generazione dei padri fondatori di Israele. La reazione è stata inaspettata. Tutti, grandi e piccoli, si sono lasciati ispirare, dicendo la loro sulla serie di illustrazioni. Tutti quanti relazionavano le illustrazioni con me.

HIPSTORY pretende di far rivivere i grandi leader della storia moderna e contestualizzarli in uno spazio/tempo differente, una nuova cultura, la nostra.

In questi tempi e con la nostra cultura, la grandi ideologie si sono perse - ci siamo stancati di inseguire i grandi pensatori o credenze. Però, abbiamo perso qualcosa in tutto questo processo? Senza avere niente a cui aggrapparci ci stiamo trasformando in essere globali - concentrati su di noi stessi e meno alla società e alle ideologie.

HIPSTORY non vuole critiacare, però si disegnare una nuova interpretazioen dei personaggi che ci ispirano.

Spesso mi trovi immaginandomi in un mondo dove questi leader sono meno interessati a influenzare le nostre vite e più propensi a loro stessi. Immaginatevi Gandhi ossessionato dalla sua immagine e disinteressato dalla questione indiana. O se Abraham Lincoln cercasse un bar hipster invece che voler abolire la schiavitù. Anche se tutti questi leader formano parte di un'unica identità collettiva, tutti furono unici e innovativi a modo loro.

Una serie di illustrazioni che ho fatto - HIPSTORY - nasce con l'intenzione di ricreare queste figure per collocalre in un'epoca e cultura differente.

Quando vedreo nuovi personaggi Hisptory'?

Ho in mente alcune nuove illustrazioni con figure locali di paesi come Francia, Germania, Spagna. Ci sono molti leader che vorrei "hipsterizzare"!

Nella galleria di Amit troverai tutti i prodotti con le illustrazioni di Hipstory.

Prodotti Hipstory

comments powered by Disqus