Il re delle barbe hipster: Pablo Sikosia

/ federico

beards_dreams.png

Ciao a tutti!

Oggi parliamo con il grande illustratore di Barbe e tendenza, Pablo Sikosia. E oltre che rispondere alle domande convenzionali ci dice “Il disegno e i colori sono il combustibile delle emozioni”. Ogni illustrazione si muove tra l’hipster e il modello umano. E da questo momento potete ammirare le sue creazioni e comprarle applicate alle nostre cover per iPhone e prossimamente per altri prodotti nel suo spazio: https://camaloon.it/esplora/artisti/pablosikosia/creazioni

Di Camaloon dice che gli sembra “Un camaleonte intercontinentale che assume la forma che il disegno vuole” Adoriamo davvero questa sua descrizione! E siamo pronti per farle qualche domandina in più:

Ciao Pablo, Quali sono i tuoi interessi?

Principalmente i musei, dove puoi vedere le creazioni di artisti di decenni o secoli fa, il tutto crea una fantastica sinergia creativa. Anche i viaggi sono un centro d’interesse, anche perchè normalmente visitare un altro paese e conoscere altre persone e altre realtà ti apre la mente per generare insights.

Da dove viene la tua passione per l’arte?

Da bambino sono stato stimolato a interessarmi per l’arte. Leggere molto, visitare musei e disegnare erano routine tipiche quand’ero piccolo. Questo è stato un punto di partenza e poi da qui dedicarmi alla illustrazione è stato il passo successivo.

Da dove viene la tua ispirazione?

Al momento mi ispiro molto dalla moda. Spesso vado a mostre e indago un po’ per stare al passo coi tempi coi disegni e i vari indumenti esistenti così da poter dare quel tocco in più ai miei personaggi. Come disse Picasso “l’ispirazione esiste sempre, però deve prenderti lavorando”

Hai un artista preferito, famoso o no?

I miei tre preferiti e riferimenti personali per disegnare incominciano con lo schizzo di René Gruau, passando per l’estetica di Jordi Labanda arrivando al pop colorato di Shag.

Come crei?

Mi risulata fondamentale creare con musica di fondo. La musica è capace di stimolare emozioni, quello che incide a cercare ispirazione e idee per fare bozzetti e illustrare.

L’intorno è generalmente a casa mia, anche se le idee a volte vengono fuori in un bar, un parco o in un aeroporto

Cosa ti piacerebbe disegnare per Camaloon?

Tante barbe! Ramificate, folte, selvagge, sottomesse, da colori e fiori.

Fatti una domanda e rispondi:

Il tuo Io di 6 anni sarebbe orgoglioso del tuo Io attuale? Credo di si.

Ultimo commento?

Sorridi e sempre sarai simpatico a tutti :)

Scopri i lavori di Pablo qui:

prodotti barbe hipster

comments powered by Disqus