Cappellini personalizzati e idee di marketing

Cappellini personalizzati

I cappellini personalizzati sono forse lo strumento di marketing più potente tra tutti i gadget ed oggi scopriremo insieme il perché.

Alzi la mano chi non ha almeno un cappello nell’armadio.

Possiamo dire che questo accessorio è ormai indispensabile a tutte le età e in ogni parte del mondo. I cappellini infatti sono nati per lo sport, ma sono presto comparsi anche sulle passerelle di moda.

Sono molto utili e vengono riutilizzati sempre quando sono regalati come gadget. Che sia per fare una corsa o una passeggiata estiva, o anche per completare l’outfit perfetto. Sono ideali per proteggere la testa dal sole e anche in inverno non manca chi ama indossarli.

Quindi se vuoi far portare in giro il tuo logo o il tuo motto non esiste un mezzo migliore!

Cappellini personalizzati per la tua azienda

Ogni impresa dovrebbe assolutamente considerare l’idea di creare dei gadget personalizzati perché possono aiutarla a rafforzare il brand. Vediamo insieme alcune idee per sfruttare al meglio il potenziale dei cappelli brandizzati.

Coccola i tuoi clienti

Cappelli personalizzati

Niente di meglio per far sentire apprezzati i tuoi clienti che un regalo inaspettato.

Con un cappello brandizzato raggiungi sia l’obiettivo di sorprendere chi ti ha già scelto, che quello di farti notare da potenziali acquirenti. Il tuo cappello infatti sarà indossato per andare a passeggiare, a fare sport o shopping e potrà essere apprezzato da centinaia di persone. Allo stesso tempo rafforzerai il legame che hai già instaurato con i tuoi clienti e aumenterai le probabilità di essere scelto ancora.

Puoi anche usare i cappellini personalizzati per chiedere un feedback a chi ti è affezionato. Una recensione sui social è molto importante per la tua reputazione e questa è una splendida occasione per chiederla.

Fai sentire a casa i dipendenti

Cappelli personalizzati

Un’azienda funziona bene quando i suoi dipendenti sono felici.

Per farli sentire subito ben accolti puoi pensare di creare un welcome kit ed includere anche un berretto con il tuo logo. Questo ti aiuta ad iniziare al meglio la relazione ed è anche un modo per rafforzare la cultura aziendale.

Il tuo dipendente sentirà di fare parte di qualcosa di importante! Avrà un’attitudine più positiva verso gli altri membri del team e svilupperà in maniera naturale il desiderio di sacrificarsi per il bene dell’azienda.

Cappellini personalizzati per i tuoi eventi

Un evento moltiplica la possibilità che i tuoi cappellini personalizzati siano visibili. Che si tratti di una fiera o di un evento sportivo, non c’è una migliore occasione per farti notare!

Conquista tutti alle fiere

Puoi far indossare i cappellini allo staff presente al tuo stand, e renderli facilmente individuabili da chi vuole chiedere informazioni. In questo modo dall’esterno il tuo stand avrà un aspetto molto serio e professionale.

Puoi anche decidere di regalare i cappelli brandizzati come gadget oltre al dépliant dell’azienda.

Fai vincere il tuo brand con gli eventi sportivi

Cappelli personalizzati

Hai mai pensato di sponsorizzare un evento sportivo?

Non dimenticare gli spalti pieni di persone che potrebbero notare il tuo logo sull’abbigliamento indossato dagli sportivi.

I tuoi gadget sarebbero le vere rock star dello stadio!

Conclusioni

Come le magliette o le felpe personalizzate, anche i cappellini diventano una pubblicità in movimento (ma sono molto più resistenti, perché essendo lavati con minor frequenza durano più a lungo nel tempo).

Dopo questo articolo avrai capito quanto è importante utilizzare i cappellini brandizzati sia per le tue campagne di marketing che per i tuoi eventi.

Adesso è il momento di scoprire qual è la stampa per cappellini personalizzati perfetti.

Camaloon usa i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Leggi la nostra politica dei cookie per saperne di più. Continuando nel sito stai accettando le condizioni. Grazie! Close