Camaloon.com is not taking orders and the company behind it stopped all operations in September 2022. The company is going through a bankruptcy procedure.

Come creare il pacchetto di benvenuto perfetto

Cos’è un pacchetto di benvenuto?

Un pacchetto di benvenuto è un box pieno di oggetti diversi e pratici che vengono dati a qualcuno come saluto di benvenuto. Utilizzato più spesso in ambienti professionali come un ufficio aziendale, è composto da oggetti pratici per l’uso in ufficio.

Negli anni passati, i pacchetti di benvenuto includevano semplicemente forniture per ufficio come un taccuino, una penna, una matita, un calendario e persino borse di tela personalizzate, a volte il primo giorno di un dipendente per accoglierlo in ufficio. Con il passare degli anni e l’emergere di nuove tendenze, il concetto di cultura aziendale e responsabilità sociale d’impresa si è evoluto e, con essa, anche i pacchetti di benvenuto diventando uno strumento di marketing fondamentale per l’azienda.

Oggi, i pacchetti di benvenuto affermano i valori dell’azienda. A seconda dell’azienda, i pacchetti di benvenuto includono spesso prestazioni sociali e alcuni aspetti della responsabilità sociale a cui l’azienda si attiene. Questo è il motivo per cui i pacchetti di benvenuto sono visti come un vantaggio per i potenziali candidati e il motivo per cui l’acquisizione di talenti si concentra sulla creazione del pacchetto di benvenuto perfetto.

L’immagine del tuo marchio non è rilevante solo per i consumatori, ma anche per i tuoi dipendenti interni. Alla fine della giornata, meglio tratterai i tuoi dipendenti, migliori saranno gli ambasciatori del marchio.

Pacchetto di benvenuto

Chi trae vantaggio dalla fornitura di pacchetti di benvenuto?

Bene, la risposta ovvia qui è: il top management ei loro dipendenti. Tuttavia, oltre al mondo aziendale, ce ne sono altri in vari settori di mercato che possono trarre vantaggio dalla fornitura di pacchetti di benvenuto!

Ad esempio, un hotel che fornisce un pacchetto di benvenuto ai propri ospiti ne beneficia poiché gli ospiti apprezzano il gesto gentile. Ma lascia che ti offriamo alcune idee creative per i pacchetti di benvenuto in modo che tu possa adattarli anche alla tua attività e raccogliere i frutti!

Idee per il pacchetto di benvenuto

Un welcome pack può essere creativo quanto vuoi, ma ti forniremo alcuni suggerimenti comuni e utili per iniziare!

In generale, un pacchetto di benvenuto dovrebbe essere informativo e utile in qualche modo (ad es. shopper personalizzate, borse termiche personalizzate o portabottiglie personalizzato). La persona che lo riceve, sia esso un dipendente, un ospite o chiunque esso sia, dovrebbe vederne immediatamente lo scopo. E non dimenticare di far risplendere la tua creatività rendendolo esteticamente gradevole poiché la presentazione visiva gioca un ruolo cruciale. Quindi, prima di comporre il tuo pacchetto di benvenuto, è importante identificare quale sia lo scopo e il valore aggiunto che offre al destinatario. Il modo migliore per farlo è allinearlo con la missione e la visione dell’azienda e includervi prodotti che siano ciò che la tua azienda vende o rappresentino i valori dell’azienda. La tua azienda è focalizzata sulla sostenibilità? Usabilità? Qualità? Assicurati che il pacchetto abbia un senso.

Quindi cosa intendiamo esattamente con “ha senso”? Bene, pensa al tema della tua azienda, ai colori principali, alle offerte che offri e includili in qualche modo. Puoi anche personalizzare il pacchetto di benvenuto incidendo il logo o il nome dell’azienda in uno dei prodotti, come una bottiglia d’acqua o buste di carta personalizzate! Puoi sempre includere un manuale del dipendente in quanto sarà sicuramente utile per il nuovo assunto.

O forse sei un host di Airbnb e vuoi fare un’impressione duratura sui tuoi ospiti. Puoi fare un elenco delle migliori cose da fare e da vedere in città, fornendo ai tuoi ospiti la conoscenza e la facilità di visitare un posto nuovo.

E, naturalmente, non dimenticare di rimanere aggiornato sulle ultime tendenze. Questo mostrerà al destinatario del pacchetto di benvenuto che ci tieni davvero e desideri che viva un’esperienza fantastica, dimostrandolo attraverso un pacchetto di benvenuto ben congegnato.

Ora, diamo un’occhiata ad alcuni dei prodotti che possono essere utilizzati per diversi tipi di pacchetti di benvenuto:

pacchetto di benvenuto

Welcome pack aziendale

Evidentemente, i prodotti più comuni inclusi nei pacchetti di benvenuto sono articoli utili che un’azienda fornisce ai suoi nuovi dipendenti il ​​primo giorno.

Questi elementi hanno lo scopo di soddisfare due scopi:

  • regalare oggetti fondamentali per il lavoro quotidiano in ufficio
  • creare una sensazione di inclusione con il team

Ancora più importante, un pacchetto in un ufficio aziendale dovrebbe essenzialmente dire “benvenuto, siamo felici di averti qui!”

Ecco alcune fantastiche opzioni di prodotto da includere nel tuo welcome pack:

Quaderni

Che siano utili al lavoro o meno, i quaderni sono super pratici e necessari per un pacchetto di benvenuto. Anche se la tua azienda è una delle aziende più innovative con tecnologia all’avanguardia, un taccuino sarà comunque utilizzato tra i tuoi dipendenti. Che si tratti di prendere appunti, programmare o qualsiasi altra cosa, un taccuino è uno strumento quotidiano! Soprattutto per i nuovi dipendenti, che possono assicurarsi che tutti i loro appunti di orientamento e formazione siano archiviati in un luogo sicuro a cui possono sempre fare riferimento.

Welcome pack

Crea dei quaderni personalizzati per loro e falli sentire ancora più apprezzati. Fallo selezionando il formato, il colore e il design che desideri implementare su di essi, poi fai un passo avanti e includi anche una penna personalizzata!

Targhetta identificativa e adesivi con nome

Questo può essere ovvio, ma le targhette identificative e gli adesivi con nome sono altamente raccomandati e pratici in un posto di lavoro.

Non solo per il lavoro quotidiano in generale, ma le targhette con il nome sono particolarmente convenienti per riunioni più grandi in cui non tutti si conoscono, per conferenze, ritiri, tutto ciò che coinvolge dipendenti che non sono già abituati ad incontrarsi. Le targhette con il nome faciliteranno sicuramente la comunicazione e la gestione dell’evento in generale.

O forse sei un’azienda che offre un servizio di consulenza, reclutamento o immobiliare, o davvero, qualsiasi altro servizio che richieda una comunicazione frequente con nuove persone. In questo caso, gli adesivi con il nome sono un modo ottimo e conveniente per garantire una comunicazione chiara e una rete migliorata.

Oltre a mettere questi tag o adesivi su noi stessi, possono anche essere usati per identificare altri oggetti, come le tazze da caffè, per assicurarci che non si confondano con quelli di qualcun altro.

targhette identificative

Non dimenticare, quando includi queste targhette con il nome nel pacchetto di benvenuto, puoi averle personalizzate con il nome della persona e un design accattivante.

Tazze

Cerchiamo di essere realisti qui per un secondo, non importa quanto possano essere motivati ​​i tuoi dipendenti, tutti si stancano ogni tanto e specialmente al mattino. Non c’è modo migliore per svegliarsi che con una bella tazza di tè o caffè, quindi questo è un articolo indispensabile per il pacchetto di benvenuto! Una tazza di vetro personalizzata è una necessità in ufficio e sarà molto apprezzata come regalo. Puoi anche offrire tazze da viaggio personalizzate ai più avventurosi!

Tazze personalizzate

Assicurati di personalizzare le tazze in ceramica personalizzate con il nome del dipendente e una citazione motivazionale, o anche con il logo e il design dell’azienda per sottolineare i valori della tua azienda.

Borracce personalizzate

Proprio come le tazze, le borracce personalizzate sono altrettanto importanti! Non solo stai assicurando che i tuoi dipendenti rimangano idratati e in salute, ma li stai anche incitando alla responsabilità sociale aziendale poiché le bottiglie d’acqua sono ecologiche!

Borracce personalizzate

Con le bottiglie d’acqua personalizzate, puoi promuovere la tua attività attraverso la pubblicità indiretta in quanto può includere l’immagine del tuo marchio chiaramente visualizzata sulla bottiglia, quindi ogni volta che la porti fuori dall’ufficio gli altri prenderanno nota del logo!

Protezioni per webcam

La maggior parte delle aziende apprezza la propria sicurezza, soprattutto quando si lavora con informazioni altamente riservate. Quindi, quale modo migliore per garantire la protezione dei dati esternamente se non attraverso l’uso di una protezione per webcam? Ciò è particolarmente importante nel caso di lavoratori remoti, assicurati che le informazioni della tua azienda siano al sicuro ovunque possano essere accessibili! Se ti senti chiamato in causa, perché non includere una protezione per webcam nel pacchetto di benvenuto?

Protezione per webcam

Un piccolo ma pratico dispositivo che garantirà una corretta comunicazione interna ed esterna all’interno della tua azienda.

Portacellulari

Per quanto eccezionale sia l’attrezzatura per ufficio di base, è altrettanto importante includere nel pacchetto di benvenuto articoli che possano essere utili anche al di fuori del posto di lavoro. E come accennato in precedenza, devi rimanere aggiornato con le ultime tecnologie, come nel caso della scelta di un supporto per telefono.

Supporto per telefono

Questo è estremamente rilevante se offri un telefono aziendale. Puoi persino ottenere portacellulari personalizzati con una stampa a tua scelta! Includili nel pacchetto di benvenuto e osserva la deliziosa sorpresa che avranno i tuoi dipendenti quando lo aprono.

Laccetti porta badge

Ora è raro trovare un’azienda che non fornisca ai propri dipendenti un cordino personalizzato, motivo per cui un cordino è una parte cruciale di un pacchetto di benvenuto! I laccetti porta badge personalizzati sono ottimi per l’identificazione, oltre a proteggere le chiavi, le carte d’identità di lavoro o qualsiasi altra cosa che può essere attaccata in modo pratico. Personalizzali con il nome e il logo dell’azienda e, ancora una volta, ottieni il riconoscimento del marchio attraverso la pubblicità indiretta.

Lanyard

Pacchetto di benvenuto per hotel e Airbnb

Non c’è modo migliore per ottenere la soddisfazione del cliente che attraverso un eccellente servizio clienti. Ci sono tanti modi diversi per raggiungere questo obiettivo, e uno dei migliori è attraverso un pacchetto di benvenuto personalizzato per il tuo airbnb o gli ospiti dell’hotel. Ciò renderà felici gli ospiti e creerà un’impressione duratura, garantendo anche la ripetizione degli acquisti da parte loro!

Con così tante opzioni di alloggio oggi, è importante trovare un modo per distinguersi dalla concorrenza. Gli ospiti si aspettano un servizio di qualità, soprattutto nel settore turistico. E il modo più comune in cui le persone oggi prenotano hotel o airbnb è attraverso riferimenti e recensioni. Quindi, come ti assicuri di ricevere ottime recensioni? Offrendo un servizio eccezionale e facendo il possibile per fornire un pacchetto di benvenuto. Questo tipo di pacchetto di benvenuto può includere una varietà di prodotti e servizi. Ad esempio, una mappa e una guida della città, con consigli utili e i posti migliori da visitare. Il turismo è fortemente focalizzato sulla fornitura di un servizio di alta qualità attento ai dettagli.

Di seguito troverai un elenco di idee che possono essere utili per il pacchetto di benvenuto di un ospite.

Borse di tela

Le tote bag alla moda o le borse da spiaggia sono super pratiche per gli hotel perché possono offrirle ai propri ospiti, soprattutto se si trovano in una città di mare! Puoi includere una tecnica pubblicitaria sottile, come l’implementazione del logo dell’hotel nella parte inferiore o nell’angolo della borsa, insieme a un design divertente e visivamente accattivante.

Tote bag

I tuoi ospiti terranno queste borse anche dopo le vacanze e ciò gli permetterà sempre di ricordare il fantastico viaggio e l’esperienza vissuta in hotel.

Ventagli

Offri un alloggio in un luogo in cui l’estate è praticamente in ogni stagione tutto l’anno? Tanta umidità e giornate di sole? Allora perché non offrire ai tuoi ospiti un modo comodo ed elegante per rinfrescarsi? I ventagli sono un ottimo modo per rimanere calmi quando ti trovi in luoghi che non hanno l’aria condizionata, come fuori in spiaggia.

Questo garantirà un soggiorno confortevole ai tuoi ospiti e loro ti ringrazieranno per questo!

Ventagli

Includi un ventaglio nel pacchetto di benvenuto e personalizzalo con graziosi colori che possono coincidere con i colori del tuo marchio. L’attenzione ai dettagli conta!

Teli da spiaggia

Se la tua sede è in una località balneare, un telo da spiaggia è un must assoluto per il tuo pacchetto di benvenuto. Disegnalo con un motivo colorato e con il nome dell’hotel, sarà sicuramente presente sui post Instagram dei tuoi ospiti (a beneficio tuo grazie alla pubblicità gratuita). Promuovi la tua attività soddisfacendo i tuoi ospiti!

Eventi e intrattenimento

Includi una rivista o un diario personalizzato basato sugli eventi della zona nel pacchetto di benvenuto dei tuoi ospiti. Questo può avere informazioni su eventi e vari intrattenimenti che si svolgono in città durante il periodo in cui l’ospite sarà lì. Si tratta di un ottimo modo per mostrare ai tuoi ospiti che tieni a loro, facendo il possibile e offrendo loro una guida culturale.

Borse da toilette

La maggior parte degli hotel offre shampoo gratuiti per i propri ospiti e se non lo fai già, dovresti assolutamente! Un modo creativo per offrire questi articoli è metterli all’interno di una borsa da toilette alla moda ed elegante con il logo dell’hotel stampato sopra. Assicurati di aggiungere questo articolo al tuo pacchetto di benvenuto; gli ospiti lo percepiranno come un gesto molto premuroso e assegneranno al tuo hotel una valutazione a 5 stelle! Per non parlare del fatto che terranno queste borse anche dopo la loro vacanza, ricordando sempre il bel tempo trascorso nel tuo hotel.

Borse da toilette

Vuoi essere ancora più premuroso? Offri una borsa da toilette trasparente ai tuoi ospiti perché è fondamentale per i controlli di sicurezza del volo! Mostragli che stai pensando a loro e che ci tieni davvero.

Tappi per le orecchie e maschere per dormire

Per quanto tu voglia garantire che le esigenze dei tuoi ospiti siano soddisfatte, alcune cose possono essere fuori dal tuo controllo. Ad esempio, la persona nella stanza accanto potrebbe russare molto forte e causare problemi di sonno agli altri. Perché non trasformare qualcosa che è fuori dal tuo controllo, fornendo tappi per le orecchie per chi ha il sonno leggero? O forse i tuoi ospiti preferiscono dormire con una maschera per gli occhi ma l’hanno dimenticata a casa; assicurati di includere questi articoli nel tuo pacchetto di benvenuto!

Accessori per telefoni

Tutti, almeno una volta, hanno dimenticato il caricabatteria del telefono a casa. Questo può essere super frustrante, soprattutto perché tutti noi usiamo i nostri telefoni per le foto e queste sono un’assoluta necessità quando ci si prende una vacanza! Perché non offrire un cavo di ricarica del telefono magnetico 3 in 1 personalizzato come regalo gratuito nel pacchetto di benvenuto? I tuoi ospiti adoreranno questo articolo speciale.

Caricabatterie

Tempo per un bicchiere di vino!

Il tuo hotel o la tua stanza Airbnb si trovano in una famosa località vinicola? Se è così, assicurati di regalare ai tuoi ospiti una bella bottiglia di vino locale, ma perché non fare il possibile e presentarla a loro in una borsa del vino personalizzata?

Portabottiglie personalizzato

Assicurati di stampare il tuo logo sulla borsa e disegnarlo magnificamente!

Tutti hanno un debole per i dolci

È raro incontrare qualcuno che non ha voglia di qualcosa di dolce ogni tanto, e non c’è modo migliore per accogliere qualcuno che soddisfare quel desiderio! Seleziona le migliori caramelle, cioccolatini o tutte le cose dolci e mettile in sacchetti personalizzati di cotone biologico. Puoi includere alcune prelibatezze locali con consigli su panetterie e ristoranti intorno all’hotel o alloggio Airbnb, questo dimostra che ti dedichi ad accogliere i tuoi ospiti nel miglior modo possibile.

Dolci

Cannucce sostenibili

Se rappresenti un resort sulla spiaggia, sicuramente stai accogliendo i tuoi ospiti con rinfreschi a base di cocktail tropicali. E quale modo migliore per dimostrare loro che tieni a loro e all’ambiente se non offrendo cannucce personalizzate e sostenibili! Assicurati di includerle nel pacchetto di benvenuto poiché è qualcosa che gli ospiti possono conservare dopo le vacanze per un uso futuro.

Cannucce personalizzate

Per mettere insieme il pacchetto di benvenuto con la cannuccia sostenibile, puoi inserire una ricetta per uno dei cocktail esclusivi dell’hotel, in modo che possano sentirsi come se fossero in vacanza anche dopo che se ne sono andati.

Quaderni tascabili

Ultimo ma non meno importante per i pacchetti di benvenuto di hotel e Airbnb, i quaderni personalizzati sono un regalo ideale! Forse l’ospite non li userà durante le vacanze, ma potrebbero essere ottimo per l’uso personale in seguito. Assicurati di includere il nome del tuo marchio sulla copertina con un bel design e persino un codice QR come riferimento futuro nel caso in cui dovesse essere stabilito di nuovo un contatto con l’hotel.

Quaderni personalizzati

Pacchetti di benvenuto della Chiesa

Inaspettati, ma piuttosto popolari, sono i pacchetti di benvenuto della chiesa! A differenza dei due precedenti pacchetti di benvenuto menzionati, i pacchetti di benvenuto della chiesa sono orientati ad accogliere, supportare e guidare i compagni di chiesa. Lo scopo è offrire idee pratiche su ciò che insegna la religione e, naturalmente, sui benefici.

Allora, cosa includi in un pacchetto di benvenuto del genere?

Blocchi per appunti con una penna

I quaderni con penna sono ottimi articoli da includere nel pacchetto di benvenuto in quanto sono molto pratici. Tutti i pensieri e i sentimenti che i fedeli possono avere durante una messa in chiesa, possono annotarli nel loro taccuino per rifletterci su in seguito. Oppure, forse sorgono molte domande e non sei in grado di farle subito, puoi scriverle sul tuo blocco note e ottenere le risposte in un secondo momento. È super conveniente e, naturalmente, può essere utilizzato anche al di fuori dell’ambiente della chiesa!

Questo è un ottimo modo per mostrare alla gente che voi, come organizzazione della chiesa, credete che ogni pensiero conti.

Quaderni con penna

Sacchetti personalizzati

Puoi trasportare qualsiasi cosa nei sacchetti personalizzati di cotone biologico. Questi sono l’ideale se al tuo gruppo di chiesa piace fare passeggiate nella natura come attività per rafforzare il legame di gruppo. Se vuoi davvero riconnetterti con madre natura, perché non mettere dei semi per uccelli nel marsupio e goderti lo spettacolo di vederli mangiare? Oltre a questo, la custodia potrebbe essere utilizzata essenzialmente per qualsiasi cosa desideri il destinatario del pacco!

Sacchetti personalizzati

Fazzoletti di stoffa

La religione, di per sé, è incentrata sull’unità, formando legami familiari. La maggior parte delle persone, per farlo, tende a cenare insieme e a trascorrere del tempo in reciproca compagnia. Mostra alla tua gente che li stai incoraggiando a farlo fornendo loro set di fazzoletti di stoffa da avere per la cena e magari aggiungi anche un’ottima ricetta!

Calamite personalizzate

Offrire un magnete da frigo personalizzato è un ottimo modo per commemorare un sentimento di fiducia e comunità. Includi una calamita da frigo con foto nel pacco di benvenuto con una foto della chiesa o una foto del gruppo, puoi anche aggiungere i dettagli di contatto sul retro delle calamite personalizzate con un messaggio del tipo “chiama quando ne hai bisogno!”. Camaloon propone molti magneti a prezzi accessibili, quindi non esitare a contattarci!

Calamite personalizzate

Programmi comunitari

Oltre ad essere un luogo di connessione spirituale, la chiesa è anche un luogo di connessione sociale. La chiesa svolge un ruolo fondamentale nell’integrazione sociale e nel crescente impegno e coinvolgimento all’interno delle comunità locali. Aggiungi alcuni volantini informativi o programmi di eventi nel welcome pack e incoraggia le persone a partecipare agli eventi della comunità!

Pacchetto di benvenuto ecologico

Sempre più persone si preoccupano di salvare il pianeta utilizzando prodotti eco-compatibili, sostenibili e riutilizzabili. Questi includono prodotti realizzati secondo le linee guida ecosostenibili, come materiali ecologici e prodotti che promuovono la responsabilità sociale.

Ecco alcune idee per prodotti eco-compatibili che puoi incorporare nel tuo pacchetto di benvenuto:

Eco-tazze

La sostenibilità ruota attorno a prodotti riutilizzabili e materiali plastic free. Quindi, invece di acquistare tazze di plastica, perché non adottare l’approccio ecologico per il tuo pacchetto di benvenuto? Non c’è modo migliore per mostrare a qualcuno che tieni all’ambiente che prendere parte alla tendenza e allo stile di vita ecologici!

Che si tratti di tazze da ufficio, tazze da viaggio o di tazze in bambù personalizzate, per qualsiasi tipo di utilizzo tu le scelga implementarle nel pacchetto di benvenuto incoraggerà la persona a cui la regali a essere anche più rispettosa dell’ambiente! Naturalmente, non dimenticare di aggiungere un tocco di personalizzazione in modo che gli estranei sappiano cosa rappresenti.

Tazze personalizzate

Bioprodotti

Incoraggia i tuoi dipendenti o chiunque sia il destinatario di questo pacchetto di benvenuto ad adattarsi a uno stile di vita più ecologico fornendo loro indicazioni su come consumare più bioprodotti. Stampa un elenco di frutta e verdura di stagione con i migliori negozi locali da cui acquistare, insieme ad altri suggerimenti sui ristoranti sostenibili!

Cibo sano, mente sana, terra sana

Sostieni uno stile di vita sano offrendo ricette alimentari fresche, “fatte in casa”, sostenibili e, naturalmente, ecologiche nel pacchetto di benvenuto! Pianta nella loro mente l’idea di iniziare un orto a casa includendo un piccolo sacchetto di semi. Puoi anche aggiungere una pianta di basilico e allegare consigli sui migliori pasti da preparare con il basilico. Questi suggerimenti saranno apprezzati per la loro premura.

Quaderni ecologici

Per ogni pacchetto di benvenuto, un taccuino è una necessità. Non importa se utilizzato per motivi personali o professionali, i taccuini sono sempre regali pratici. Ora, se vuoi essere rispettoso dell’ambiente, questa è sicuramente una caratteristica aggiunta! Personalizza il taccuino e includi una nota che indichi che è stato realizzato con materiali riciclati, sia per la carta che per la copertina.

Quaderni ecologici

T-shirt in cotone biologico

Tutti amano ricevere in regalo una maglietta classica, quindi è importante includerla nel pacchetto di benvenuto. Ciò che può renderlo ancora migliore è regalarne una realizzata in materiale di cotone biologico; questo dimostra che apprezzi non solo il destinatario, ma anche l’ambiente. Un ulteriore vantaggio è che otterrai più riconoscimento del marchio attraverso un’altra forma di pubblicità indiretta con le magliette personalizzate cotone biologico.

Magliette personalizzate

Adesivi personalizzati

Per la ciliegina sulla torta, aggiungi adesivi in rotolo di carta al tuo pacchetto di benvenuto ecologico. Stampa il tuo logo su di essi e attaccali sui pacchetti. Daranno un aspetto alla moda e promuoveranno una coscienza rispettosa dell’ambiente.

Adesivi personalizzati

La personalizzazione è la chiave del successo con i Welcome Pack

Camaloon è specializzata nella produzione e personalizzazione di articoli promozionali, indipendentemente dal settore in cui ti trovi! Con più di un decennio di esperienza nel settore, possiamo affermare con certezza che:

  • I pacchetti di benvenuto sono applicabili per varie occasioni e settori;
  • I pacchetti di benvenuto offrono molteplici vantaggi sia per la promozione interna che esterna;
  • I pacchetti di benvenuto possono essere convenienti, efficaci e creativi.

In questo articolo del blog abbiamo dato alcuni suggerimenti su cosa puoi includere nel tuo pacchetto di benvenuto, ma promuoviamo sempre la creatività! Quindi, se tendi a pensare fuori dagli schemi, non esitare a farci conoscere i tuoi pensieri e le tue idee per gli articoli da personalizzare e includere nel tuo pacchetto di benvenuto. Assicurati di sfogliare il nostro catalogo e, se hai qualche consiglio, faccelo sapere.

Camaloon usa i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Leggi la nostra politica dei cookie per saperne di più. Continuando nel sito stai accettando le condizioni. Grazie! Close