Camaloon.com is not taking orders and the company behind it stopped all operations in September 2022. The company is going through a bankruptcy procedure.

Come creare il ricamo perfetto in Camaloon

Oggi ti raccontiamo i problemi più comuni con il ricamo e ti forniamo le informazioni su come evitarli.

Come ben sai, il ricamo è una tecnica speciale, basata su un processo che utilizza i fili per simulare l’immagine desiderata.

È ideale per semplici illustrazioni e testo. NON è consigliato per foto o illustrazioni troppo realistiche.

Ricamo

Non preoccuparti! Il nostro team controllerà manualmente tutti i tuoi progetti per evitare inutili ritardi.

Questi sono i requisiti per creare un design di qualità ottimale in Camaloon:

1. Nessun elemento fine o testo di piccole dimensioni

Usando il filo invece della stampa, i piccoli dettagli tendono a non essere ben rappresentati. Gli elementi troppo piccoli e/o sottili devono essere evitati in modo che non siano troppo distorti e/o illeggibili.

Schema per ricamo

Per questo motivo è necessario evitare anche font con troppi dettagli (es. con Serif) e/o con elementi troppo stretti. Ti consigliamo caratteri larghi, spessi e senza dettagli strani e di evitare di utilizzare lettere molto piccole.

Testo per ricamo

In una nota più tecnica, i progetti devono essere conformi a:

  • Spessore minimo per le forme: 1,3 mm.
  • Altezza minima per lettere minuscole 6,4 mm e lettere maiuscole 7,6 mm.

2. Limitazione del colore

La tecnica del ricamo non consente l’utilizzo di una vasta gamma di colori. Sono offerti fino a 15 colori, di cui 6 possono essere utilizzati contemporaneamente nel disegno da ricamare.

Colore per ricamo

Ciò esclude anche l’uso di sfumature di colore poiché richiedono molti colori per il rendering e non danno un buon risultato. Possiamo ricamare solo forme e tinte unite.

Font per ricamo

In questo modo, il risultato del ricamo può differire leggermente dai colori dell’immagine originale. Questo deve essere preso in considerazione quando si sceglie la tecnica di ricamo.

3. Bordo

Un altro dettaglio da tenere a mente è che attorno alla patch viene generato un bordo. Pertanto, non è possibile realizzare elementi di design che sporgono o sono posizionati sulla toppa, poiché sarà impossibile eseguirli.

Colore per ricamo

Per tutti questi motivi, la rappresentazione che offriamo nel nostro sistema è meramente indicativa e in nessun caso rappresenta o conferma il risultato finale del prodotto.

Esistono altre tecniche alternative come la stampa serigrafica, la stampa digitale o il trasferimento che possono dare ottimi risultati se non si desidera modificare il proprio disegno in base alle esigenze di ricamo.

Camaloon usa i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Leggi la nostra politica dei cookie per saperne di più. Continuando nel sito stai accettando le condizioni. Grazie! Close