Come usare t-shirt per la tua attività

/ federico

Secondo uno studio del 2013 realizzato dall’ASI (Advertising Speciality Institute) si ha riconosciuto come magliette, felpe, giacchette e altri capi di abbigliamento brandizzato siano uno strumento perfetto per promuovere la propria marca, creare interesse e aumentare il ROI

Lo studio dimostra inoltre come l’abbigliamento personalizzato con la propria marca sia popolare soprattutto nel segmento di età 21-34 anni e che venga indossato principalmente da uomini (55% vs 45%).

4 ragioni per personalizzare magliette promozionali

A seguito troverete i 4 motivi per promuovere l'azienda usando t-shirt

1 - Mostrare il tuo compromesso con la tua marca.

Le magliette personalizzate sono il mezzo perfetto per sottolineare il compromesso con il tuo brand. Ad esempio sono l’ideale per quelle attività che prevedono l’afflusso dei cosiddetti Walk-in customers, clienti che entrano nei negozi, bar, ristoranti e altre attività commerciali specializzate. Infatti le magliette personalizzate possono aiutare i clienti a riconoscere i membri del personale, magari aggiungendo il logo o la parola staff.

2 - Rafforzare il lavoro di squadra

Se i tuoi dipendenti partecipano a delle attività di team-building, sia che si tratti di eventi interni o esterni le magliette personalizzate aiutano a fomentare lo spirito di cooperazione, l’affiatamento di gruppo e la fedeltà degli impiegati verso l’impresa. È un regalo originale per tutto il tuo personale.

3 - Aumentare la visibilità

Se vogliamo fare pubblicità alla nostra azienda è necessario tante volte investire in annunci, reclame, materiale cartaceo. Tutti questi mezzi hanno una scadenza e l’impatto non è sempre dei migliori. Realizzando delle magliette personalizzate con il proprio logo invece è il modo migliore per far parlare di sé in tutti gli eventi, quando i tuoi dipendenti viaggiano, negli eventi e ferie e dovunque il tuo personale vada. Con un investimento minimo il tuo messaggio di marca verrà rinforzato grazie all’uso di magliette personalizzate. Il merchandising non solo aiuta a far capire l’appartenenza sociale se non a far vedere chi i tuoi i dipendenti appartengono alla “famiglia corporativa”. Infatti saranno proprio i tuoi lavoratori a far vedere con orgoglio per chi lavorano contribuendo anche alla condivisione di offerte stagionale, campagne con hashtag e lancio di novità.

4 - Rafforzare la tua comunità

Se la tua azienda partecipa a eventi collettivi nella fattispecie eventi di beneficenza, manifestazioni sportive, mostre e vernissage o sponsorizzazioni le magliette personalizzate sono il capo perfetto per mostrare il tuo impegno e compromesso nel costruire relazioni con altri marchi, associazioni e organizzazioni.

Questi sono solo alcuni dei motivi per cui è consigliato oggi creare delle magliette personalizzate con il proprio logo o messaggi corporativi. Qui troverai tutta la nostra offerta in termini di abbigliamento personalizzato.

comments powered by Disqus