Come rinforzare un messaggio informativo

/ federico

Quando si parla di istruzione è importante valutare tutte le offerte che abbiamo in campo formativo per vedere quello che più convince, perch´ è fondamentale avere chiaro il panorama nel quale ci muoviamo, analizzare le varie offerte e non prendere sotto gamba il futuro dei nostri figli, il nostro futuro.

Per questo motivo esistono i saloni dell'orientamento, rivolti ai ragazzi che finiscono le medie e alle loro famiglie. Durante questi eventi le scuole superiori vengono invitate per presentare la propria offerta formativa.

In occasione di uno di questi saloni, "La Provincia che Orienta", organizzato dalla Provincia di Reggio Emilia c'erano molti istituti invitati a presentare la propria offerta. Tra le varie proposte c'era anche IESS, una scuola moderna ad alta vocazione internazionale. Già presenti l'anno scorso nonostante, IESS è un Liceo Linguistico paritario nato da poco, con una offerta formativa molto innovativa rispetto alle altre scuole di secondo grado.

IESS all'interno del Salone, come gli altri istituti aveva il compito di spiegare il proprio modo di fare scuola e la la loro proposta formativa. Per integrare le brochure, una cartellina contenente materiale informativo più specifico, si sono rivolti a noi di Camaloon per realizzare delle spille da attaccare su astucci e zaini per tutti i ragazzi che vogliono.

Le spille dello IESS presentano un disegno fresco, dinamico e moderno, in linea con il loro programma formativo. Un'idea per reiterare la propria filosofia che ci convince.

Voi cosa dite?

comments powered by Disqus