Come si fa una spilla in Camaloon

/ federico

Per molti settembre è il momento di tornare a scuola, per altri è il momento di lanciarsi verso nuovi propositi. Anche noi abbiamo pensato a che altro avremmo potuto escogitare per questo rientro dalle vacanze. Così ci siamo inventati qualcosa che non avevamo mai preso in considerazione del tutto a Camaloon, spiegare nel dettaglio il processo di produzione dei nostri prodotti. Molti di voi, i nostri clienti, si sono chiesti almeno una volta come si fa una spilla, come nasce o meglio, come si materializza una spilla a Camaloon. Ragion per cui oggi decidiamo aprire questa nuova sezione del nostro blog, parlando del processo di produzione di una splla. Apriamo le porte della nostra fabbrica e vi spieghiamo HOW IT’S MADE: Come si fa una spilletta.

Si tratta di 5 tappe che seguiamo ogni volta che ci arriva un'ordine di spille

1 tappa | Validazione dei disegni |

Validazione dei disegni

Tutto incomincia quando confermando un ordine realizziamo la validazione dei disegni (controlliamo la risoluzione, che i colori siano quelli giusti) Se si da l'ok al disegno di invia a produzione così si potrà avviare il processo di creazione della spilla. Poi gestiamo le specifiche pratiche di layout di stampa, regolando l'immagine del cliente alle dimensioni della spilla richiesta, se questo non fosse stato fatto previamente.

2 tappa | Stampa dei disegni |

Stampa dei disegni

In base alla quantità di spille da produrre ci si adatterà anche per la stampa, producendo la quantità necessaria di fogli per realizzare l'ordine. Una volta stampato il foglio controlliamo un'altra volta che i colori siano a posto. I disegni saranno stampati in carta CO2 neutra. Una carta di alta qualità che rispetta l'ambiente.

3 tappa | Laminato lucido/opaco |

4 tappa | Assemblare le spille |
A seconda delle dimensioni e del tipo di spilla, i disegni si fustellano facendo pressione sul folgio ritagliato, in questo processo si uniscono le due parte. Da un lato il disegno stampato dall'altro il metallo puro. Il nostro staff di produzione qui fa il terzo controllo, controllato che tutto vada bene: la stampa, i colori e la finitura

5 tappa | Imballaggio, Preparazione spedizione |

Finalizzando il processo di produzione, il team di produzione di Camaloon si occuperà di controllare la quantità di spille, di realizzare l'ultimo controllo finale e finalmente impacchettarle nella scatola. Al sigillare il pacchetto solo ci sarà bisogno di riporlo nella lista d'attesa e aspettare il camion di UPS che arriverà puntuale alle 18h per portarsi via tutti i pacchetti e consegnarli in tutto il mondo.

Anche il tuo prossimo ordine di spille seguirà queste tappe. Benvenuto alla nostra produzione! ;)

comments powered by Disqus