Come stampare il tuo logo su penne

/ federico

Tra gli articoli promozionali più ricercati per essere usati come regalo aziendale ci sono le penne personalizzate. Uno dei prodotti più distribuiti in eventi, fiere o altri meeting cooperativi. Sono l'ideale per dimensione e praticità e vengono usati giornalmente da ogni persona.

  • 1 Definisci l'occasione

Se stai pensando a craere delle penne personalizzate ti consigliamo di definire prima dove e come deciderai distribuirle. In base all'occasione infatti potrai optare per il modello a te più congeniale.

  • 2 Scegli il modello

Su Camaloon troverai diversi modelli che potrai scegliere e provare caricando il tuo logo prima di procedere con la creazione. Dall'immancabile "pixel matt" al design del modello "pure", sono disponibili diversi modelli perfetti per ogni necessità.

  • 3 Pensa al colore

Una volta selezionato il tipo di penna da personalizzare potrai quindi passare a scegliere il colore che meglio si combina con il tuo logo. Potrai optare per i colori basici (bianco, nero o blu) se preferisci una scelta più classica, altrimenti potrai selezionare colori più vivi e accesi per cercare un aspetto più creativo.

  • 4 Seleziona la quantità

Le penne personalizzate online sono disponibili da 50 unità. Se hai già pensato a come e dove vorrai usarle pensa anche quante persone vuoi raggiungere. Ricordati che il miglior prezzo unitario dipende dalla quantità selezionata.

  • 5 Incomincia la creazione

Puoi incominciare a caricare il tuo logo sul modello di penne da te selezionate. Carica un file preferibilmente a buona risoluzione per poter ottenere la massima resa di stampa. Grazie al nostro programma di edizione online vedrai una preview della tua penna personalizzata con il tuo logo.

  • 6 Adatta il tuo logo

Se durante il caricamento ci sono delle cose che non ti convincono ti consigliamo di apportare dei cambi al tuo logo per poter ottenere la migliore immagine per le tue penne. Innanzitutto rimuovi i dati superflui, se il tuo logo presenta piccoli dettagli, per l'area di stampa non si vedranno.

  • 7 Ricorda che

Più del 90% delle persone usa la mano destra per scrivere, ragion per cui tienilo in considerazione quando deciderai su che lato stampare il tuo logo.

Considera anche che il logo deve sempre rivolgersi verso la persona che sta scrivendo. Un errore molto comune infatti è quello di posizionare il logo al contrario, verso la persona che ci sta guardando. Controlla bene la posizione della tua immagine corporativa prima di procedere con la creazione."

  • 8 Concludi la tua creazione

Dopo aver proceduto a caricare il tuo logo sulle penne e controllato che tutto sia in ordine puoi finalizzare il tuo ordine inserendo i tuoi dati e scegliendo il tipo di invio. Il tuo logo verrà controllato dal nostro team di grafici che verificherà i dettagli della tua immagine prima di incominciare la produzione. Ora non ti resta che aspettare di ricevere le tue penne personalizzate e poter iniziare le tue campagne di marketing promozionale!