Come usare gli adesivi per fare marketing B2B

Gli adesivi sono uno degli strumenti di marketing più potenti per promuovere i tuoi prodotti ed è un prodotto pubblicitario efficace che può essere inserito ovunque. Possiamo utilizzare gli adesivi promozionali in tanti modi diversi per aumentare il valore potenziale della pubblicità.

Anche se la tecnologia ha reso la pubblicità più semplice e conveniente, può anche aumentarne il suo costo. A volte, i clienti non pensano che Social Media siano un canale efficace per fare marketing ed ecco perché gli stickers possono evitare questo problema.

1. Usiamo gli adesivi per spingere l’immagine del marchio

Tanti brand usano gli adesivi personalizzati per promuovere e far ricordare il loro marchio ai clienti a cui si rivolgono e a quelli potenziali. Potresti aver visto adesivi con logo ovunque. Gli adesivi possono anche essere un mini cartellone pubblicitario, focalizzando l’attenzione delle persone al logo oppure ad uno slogan come “Just Do It” di Nike.

2. Usiamo adesivi per dare maggiori informazioni

La funzione di adesivo è una buona idea per attirare l’attenzione dei clienti che ti aiuterà a promuovere un prodotto. Se hai un bel design sui tuoi adesivi, non passeranno mai in secondo piano. In un adesivo puoi includere il logo del tuo marchio, lo slogan o persino fare vari adesivi con certificati dell’azienda o informazioni importanti che vuoi trasmettere. Se queste informazioni le includi in un adesivo con un design attraente è molto più probabile che arrivino al consumatore che se le metti sul web o in un manuale di istruzioni.

3. Usiamo adesivi per distinguerci

Gli adesivi possono far risaltare maggiormente il tuo marchio e aumentare la consapevolezza verso i consumatori. Dal momento che abbiamo così tanti concorrenti che stanno cercando di diventare la scelta migliore per i loro clienti, una cosa che non dovresti mai ignorare è il marketing con gli stickers che fornirà uno strumento di marketing a lungo termine. Ci sono così tante idee di marketing per stickers che ti consentono di migliorare la tua strategia di marketing. A molti marchi piace utilizzare uno stickers per pubblicizzare le proprie attività e aumentare la consapevolezza del marchio verso i consumatori.

4. Approvazione

Quando qualcuno mette un adesivo da qualche parte. Questo è uno strumento potente; amici e coetanei si identificano visivamente, rendendoli più suscettibili a un brand, prodotto o servizio.

Facebook afferma che nove persone su dieci agiscono dopo l’approvazione di un amico. Apple, i maestri del branding, regalano adesivi con i loro prodotti da decenni. È una tattica prevalente tra i marchi di lifestyle come il rivenditore di scarpe Vans o il produttore di accessori per il gioco Razer, tutto perché consente ai loro clienti di diventare fan del brand e complici della sua diffusione. Gli adesivi sono una forma di pubblicità non invadente, a basso costo e con il fantastico vantaggio di essere sottoposti a revisione e approvati.

5. Pubblicità adesiva

Con così tanti brand affermati che utilizzano stickers come omaggi, è chiaro che c’è una ragione per cui lo fanno. Quegli gli adesivi hanno un alto valore percepito per i clienti desiderosi di mostrare i loro brand preferiti. Ma non si tratta solo di omaggi. Puoi mescolare le tue immagini utilizzando gli stickers per aggiungere una dimensione extra alla tua ultima campagna pubblicitaria. L’uso di adesivi all’interno alla tua attività può fare molto per dare al tuo marchio la presenza extra necessaria per conquistare cuori e menti dell’audience a cui ti rivolgi.

6. Conclusioni

Per il marketing B2B sono necessari elementi pubblicitari più eleganti e meno aggressivi. Gli adesivi personalizzati sono perfetti per queste condizioni. Sono un prodotto semplice, non invasivo e persino attraente se li creiamo con design divertenti. Comunicare i tuoi valori o messaggi con essi è molto più efficace di quanto immagini, provalo!

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