Come fare adesivi

/ federico


L'idea

Prima di realizzare qualsiasi tipo di adesivo è fondamentale avere le idee chiare e sapere cosa vogliamo ottenere con degli adesivi personalizzati. Quanti adesivi vogliamo realizzare? Come verranno usati? Che tipo di adesivo fa al mio caso?

Oggi, vi aiuteremo a rispondere ad alcune di queste domande.

Il tipo di sticker

Non tutti gli adesivi sono uguali, dobbiamo sapere che tipo di materiale vogliamo, la forma, la dimesione e il tipo di taglio.

Il materiale più conosciuto e di successo è indubbiamente il vinile, resistente e dalla finitura perfetta è il materiale più scelto dai nostri clienti. Una soluzione per produzioni più economiche e di grande distribuzione può essere il poliestere infatti. Se volete approfondire la differenza tra adesivi in vinile e poliestere potete leggere questo articolo.

Sulla forma e la dimensione inciderà anche la scelta dell'immagine. Tra le forme disponibili ci sono rotonda, quadrata, rettangolare e ovale. Per altri casi invece consigliamo gli sticker con forma personalizzata, disponibile a mezzo taglio o taglio completo, per tutti i gusti e le necessità.


Come creare adesivi personalizzati

Scelto il disegno e il tipo di adesivo possiamo procedere con la creazione.

1 - Entriamo sul sito e scegliamo il tipo di adesivi che vogliamo creare.

2 - Scegliamo forma, bordi e altri dettagli di stampa e per ultimo la quantità.

3 - Nell'area di creazione sarà possibile aggiungere il nostro disegno o più disegni, possiamo modificarli aggiungendo testo, icone o template, in ogni momento.

4 - Dopo aver creato i nostri adesivi ci verranno richiesti i dati per la spedizione, potremo selezionare il tipo di invio e procederemo finalizzando l'ordine con il pagamento.

Se invece desideri ricevere più informazioni o richiedere un preventivo su misura puoi farlo da qua.

comments powered by Disqus