Consigli per il design dei tuoi banner roll up

 

I banner roll up sono largamente usati per pubblicità e scopi informativi, in eventi come mostre e fiere. Nonostante siano in circolazione da molti anni, sono tuttora molto in voga. D’altronde, ciò non è sorprendente quando guardiamo ai progressi in termini di qualità dei materiali e tecniche di stampa, i quali hanno introdotto strutture più forti e leggere allo stesso tempo, con alta qualità degli elementi visuali.

Realizza il banner roll up a tuo piacimento. Per aiutarti ad iniziare ed a fare il giusto impatto con il tuo messaggio, abbiamo 4 consigli per te per supportarti nella creazione del tuo banner roll up online.

1. Dai risalto al tuo banner roll up giocando con i colori

Usare il colore adeguato può catturare l’attenzione del pubblico di riferimento. Distinguersi è una buona cosa, ma devi sempre tenere la tonalità del colore allineata con il tuo logo o identità aziendale. L’uso dei colori in modo consistente in tutti gli articoli promozionali, come per esempio penne o T-shirts, può aiutare i tuoi clienti a riconoscere facilmente e ricordarsi del tuo brand. Un altro importante aspetto riguardante i colori è quello di assicurare una buona leggibilità delle informazioni esposte.

2. Metti il tuo logo o informazioni principali nella parte superiore

La maggiorparte di banner roll up sono ad altezza vista per una persona adulta di statura media. Questo concetto non ti è nuovo se pensi agli scaffali del supermercato, dove l’attenzione delle persone è catturata prima dagli articoli ad altezza occhio. Questa è l’occasione perfetta per fissare il nome della tua azienda nella mente del tuo pubblico, risaltando il tuo logo o il messaggio principale nella parte superiore del banner roll up.

3. Ordina informazioni in modo ‘logico’

Quando per esempio controlliamo note importanti nel nostro quaderno, siamo abituati a leggerle da sinistra a destra e dall’alto al basso. Le persone scansionano e leggono il banner allo stesso modo, con l’unica differenza che il tempo speso per leggere il banner è molto inferiore, perciò concentrati su un numero ridotto di parole dall’alto valore informativo.

4. Usa immagini in alta qualità

A chi non piace una bella foto? Le immagini sono una ottima maniera per rendere il tuo banner roll-up più attrattivo e catturare l’attenzione del tuo target in modo più efficace. Per essere certo che le vostre immagini saranno stampate in alta qualità, il Team di validazione di Camaloon controllerà ogni design del roll up prima di dare inizio al processo di stampa.

Un espositore roll up dovrebbe essere trattato come ogni altra parte della tua strategia di marketing. Pensa per esempio a chi vuoi raggiungere, quali sono i tuoi obiettivi e quale messaggio vuoi diffondere. Hai già pensato a tutti questi aspetti? Inizia ora e crea il tuo prodotto personalizzato!

 

 

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