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Crea il tuo packaging personalizzato e conquista nuovi clienti

Packaging personalizzato

Il packaging personalizzato ti aiuta a trasmettere professionalità ai tuoi clienti.

Quando fanno un ordine sul tuo e-commerce o vengono al negozio, si aspettano una confezione di qualità per i prodotti acquistati.

Nell’articolo di oggi vogliamo aiutarti a capire perché è importante il packaging personalizzato per il tuo business e come realizzarlo al meglio.

Perché è importante il packaging personalizzato

Scatole con stampa

Se è vero che un libro si giudica dalla copertina, puoi intuire quanto sia importante il primo impatto con il confezionamento dei prodotti.

Soprattutto in un momento storico in cui la spedizione è all’ordine del giorno, le tue scatole personalizzate devono aiutarti a raccontare chi sei.

Gli imballaggi personalizzati si trasformano così in un ulteriore modo per trasmettere il tuo messaggio e i tuoi valori.

Allo stesso tempo anche per i negozi fisici è importante avere sacchetti e confezioni che abbiano un design curato. Perché solo in questo modo i clienti sentiranno di avere a che fare con un’azienda seria.

Come realizzare il packaging personalizzato giusto

Packaging personalizzato

Dimensione

La prima cosa da capire è che tipo di prodotti andrai ad inserire nelle scatole. Solo in questo modo, infatti, saprai di che dimensioni hai bisogno per i tuoi packaging.

Quando hai stabilito il tipo di scatola o sacchetto, puoi decidere anche le varie dimensioni a seconda delle possibilità di spedizione.

Quantità

Se ordini scatole o sacchetti con stampa in misura maggiore puoi approfittare delle promozioni sulla quantità.

Prova a fare un preventivo per vedere come diminuisce il costo dei prodotti in base al numero di packaging che aggiungi al tuo carrello.

In alternativa trovi sul sito per ogni prodotto una tabella con gli sconti in base al numero di pezzi scelti.

Logo

Per creare un packaging d’effetto non devi essere un designer!

Gli editor online permettono a chiunque di caricare un design tramite un file, creare un template e vedere in tempo reale come sarà il risultato finale.

Puoi usare il tuo logo, una foto o un disegno, purché riesca a trasmettere il messaggio che desideri alle persone.

Ricorda che il design giusto è in grado di far apprezzare il tuo brand alle persone che si rispecchiano nei tuoi stessi valori.

Questo può fare la differenza a lungo termine tra un’azienda che vende solo prodotti e una che instaura una relazione duratura con i suoi clienti.

Progetto

Quando hai deciso cosa usare per la personalizzazione puoi sviluppare il tuo progetto.

A questo punto può essere utile uno strumento di stampa che ti permette di farti un’idea a livello visivo del risultato finale del packaging.

In questo modo saprai in tempo reale se ci sono modifiche da apportare e se i file sono adatti al packaging.

Se trovi anche un servizio di assistenza quando usi un editor online, avrai certamente semplificato il tuo progetto.

Ordine

Arrivato a questo punto non ti resta che confermare il carrello e concludere i tuoi ordini.

Puoi scegliere il tipo di spedizione più adatto alle tue esigenze e troverai la soluzione perfetta per la tua azienda.

Per chi può essere utile il packaging personalizzato

Packaging personalizzato

Il packaging è uno strumento fondamentale per tutte le aziende ben organizzate che vogliono comunicare un messaggio.

Quando le persone ricevono una spedizione, ad esempio, hanno una percezione diversa anche dei prodotti in base agli imballaggi; prova a ricordare la tua sensazione quando ricevi una scatola di cartone, una busta di plastica o delle buste di carta personalizzate!

Hanno sicuramente una sensazione diversa a seconda della tipologia di imballaggio scelto e li associano alla professionalità del brand.

Lo stesso discorso si può fare anche per la maggior parte dei packaging delle aziende offline.

Vediamo quindi in dettaglio quali aziende devono prestare particolare attenzione alle scatole personalizzate.

Packaging personalizzato per produttori di vino

Produttori di vino

Usare delle scatole regalo per bottiglie di vino ti permette di alzare il valore percepito del tuo prodotto.

Questo significa che potrai vendere più bottiglie di vino o riuscire ad alzare il prezzo a cui le proponi.

Quando vendi le tue bottiglie all’interno di un market, inoltre, hai modo di farti notare rispetto alla concorrenza. Il mercato del vino è molto competitivo e le giuste scelte di marketing possono davvero fare la differenza tra chi sopravvive e chi ha successo.

Infine puoi usare le scatole personalizzate per la spedizione, in modo da creare un imballaggio resistente che protegge il prodotto.

Packaging personalizzato per e-commerce

E-commerce

Scatole e spedizioni sono pane quotidiano per ogni e-commerce.

La scelta classica ricade sulle scatole di cartone o sulle buste di plastica; puoi pensare ad una novità per il tuo packaging grazie ad una stampa particolare.

Oppure puoi pensare di usare un packaging originale come le scatole di legno a colori; queste ti consentono di farti ricordare grazie al tuo design oltre che ai tuoi prodotti.

A seconda del tipo di spedizione che proponi puoi usare i diversi imballaggi anche per proteggere meglio i tuoi prodotti.

Packaging personalizzato per negozi fisici

Negozi fisici

Scatole personalizzate e buste sono importanti anche per i negozi offline.

In questo caso può essere utile ordinare delle buste personalizzate di carta con manici curvi con la stampa.

Ovviamente ogni attività potrà optare per la soluzione più adatta a soddisfare le esigenze della propria utenza. Così se hai una pasticceria o un bar potrai scegliere il tuo modello preferito tra le varie scatole di cartone per alimenti. Se invece hai un negozio di cosmetici, puoi valutare scatole di diversi materiali e dimensioni in base ai prodotti che vendi.

Conclusioni

Packaging personalizzato

Nella guida di oggi hai scoperto quanto è importante il packaging personalizzato e quali sono gli step da seguire per realizzare un prodotto adatto alla tua attività.

Gli imballaggi di qualità ti permettono di far percepire un valore maggiore del tuo prodotto. Anche al brand viene associata una professionalità diversa grazie alle scatole personalizzate con stampa.

Il bello è che non devi essere un designer professionista per creare delle scatole che attirano l’attenzione; quando hai a disposizione un editor semplice da utilizzare, infatti, puoi caricare il tuo design e dar vita alle tue scatole con stampa personalizzata in pochi click.

Dar vita ad un packaging che colpisce i tuoi consumatori ti aiuterà a sviluppare una percezione positiva del tuo brand. Questo a lungo andare ti farà raggiungere maggiori vendite e in definitiva il successo che desideri.

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