I design di tendenza per i gadget aziendali

Le nuove creazioni e le idee più geniali continuano ad ispirare le campagne marketing di ogni azienda relativamente ai gadget.

Dalle proposte più fantasiose a quelle che catturano la curiosità al primo sguardo, il panorama dei design di tendenza è in continuo aggiornamento.

Abbiamo deciso per questo di riassumere qui i trend del momento con la certezza di fornirti spunti interessanti per la tua prossima campagna.

Il carattere grassetto

Semplice ma efficace: il grassetto cattura l’attenzione delle persone.

Utilizzare il grassetto nei gadget aziendali è una tendenza sempre in voga, e così continuerà ad essere in futuro. Con il grassetto è possibile mettere in evidenza il nome di un marchio, uno sconto, una informazione di rilievo.

È possibile fare ricorso al grassetto su prodotti quali tazze, penne USB, portachiavi, magliette e oggetti personalizzati di ogni tipo.

Caratteri 3D

Oggi sono in tanti a scegliere caratteri 3D per enfatizzare il nome del brand o uno slogan. I tradizionali caratteri bidimensionali sono considerati “piatti” e poco incisivi.

Al contrario, un testo in 3D appare reale come se si potesse raccogliere con la mano.

Se hai una grafica con logo in 3D, sfruttala per la tua nuova campagna di marketing, l’effetto finale ti stupirà.

Paesaggi rigogliosi

La pandemia ha allontanato molti di noi dalle città, facendoci riflettere sullo stile di vita urbano e favorendo la riscoperta della calma e della tranquillità che la vita di campagna offre.

Di conseguenza il richiamo della natura continuerà ad influire sulle tendenze di design per il 2021 . Colori, materiali, trame e forme sono sempre più influenzati dalla natura, proponendo un aspetto estetico più vicino all’ambiente.

In questo periodo sono dunque di tendenza sfondi con paesaggi rigogliosi quali foreste, laghi incantevoli, montagne innevate e praterie.

Si tratta di temi che infondono benessere in chi li osserva, consentendo una netta distinzione con il testo sovrastante.

È una soluzione perfetta per attività che promuovono viaggi, escursioni o anche prodotti legati al benessere della persona.

Design in metallo

È una tendenza molto recente quella di preferire linee e design in metallo, la quale trova ispirazione dagli interior design più famosi.

Questo stile è caratterizzato da geometrie e oggetti quotidiani in cui questo materiale è protagonista.

Quello metallico è un look ideale per una infinità di prodotti e gadget aziendali: dai portachiavi ai badge identificativi, dalle tazze in metallo alle cannucce ed apribottiglie, per citare alcuni esempi.

Colori tenui

Nel corso del 2021si è assistito ad una rinascita di tavolozze più “morbide” che riflettono il bisogno di un’estetica calmante.

In particolar modo il giallo chiaro ed il grigio tenue sono gli esempi perfetti di colori più tenui con sfumature che si completano armoniosamente con qualsiasi scelta cromatica.

Camaloon usa i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Leggi la nostra politica dei cookie per saperne di più. Continuando nel sito stai accettando le condizioni. Grazie! Close