Un buon packaging si vede dai dettagli

/ federico

Oggi, attraverso una breve intervista, vi raccontiamo come Boston Gums abbia scelto gli adesivi Camaloon per il loro packaging, un'idea semplice per aggiungere un tocco di qualità alla sua scatola kraft.

A cosa si dedica Boston Gums?

Boston Gums è un brand giovane, nato da poco più di un anno. Produciamo a Barcellona con materiali di alta qualità e in maniera completamente artigianale dei pratici accessori che servono per sostenere l'orlo dei pantaloni alla parte interna delle scarpe o stivaletti, mantenendo il pantalone stirato, senza che si pieghi. È un accesorio utile anche per mettersi scarpe o stivali alti. Sembra semplice, ma a volte è utile uno strumento in più per facilitarci la vita.

Come avete conosciuto Camaloon?

Siamo sempre alla ricerca di nuove opportunità e idee, difatti Boston Gums non è il nostro primo progetto. Da diverso tempo usiamo Camaloon e suoi servizi di personalizzazione. Lo troviamo comodo, rapido e con un risultato che risponde sempre le aspettative.

Che tipo di prodotto avete pensato per il vostro brand e perché?

Ci piacerebbe che il nostro packaging fosse chiaro e immediato così come il prodotto che contiene. Semplice, una scatola di kraft, sigillata con un adesivo con il nostro logo e resa ancora più stabile con un cordino di spago. Per usare un piccolo richiamo abbiamo pensato ad un dettaglio simpatico, scegliendo adesivi rotondi con il colore delle gomme di ogni pack. Il nostro marchio recupera i valori classici da un punto di vista attuale.

Che tipo di grafica e colori avete usato per i vostri stickers?

Questa stagione abbiamo proposto due nuovi colori che si vanno ad aggiungere alla gamma già precedentemente lanciata. Abbiamo cercato di trovare due colori che tra di loro fossero complementari. C'è 'Alice', un celeste chiaro e leggermente ingrigito. 'Burgundi', il colore delle foto, tra il granata e il porpora che ricorda molto un vino rosso di annata. Gli ultimi due sono un giallo vivo 'Curcuma' e un verde militare piuttosto scuro, rinominato 'DeepForest'.

Per quale motivo consigliereste Camaloon?

Ci consideriamo abbastanza precisi nei dettagli e al momento di cercare un produttore di adesivi avevamo bisogno di due requisiti fondamentali, che rispettassero il colore delle nostre grafiche e che le consegne fossero puntuali, entrambe i requisiti sono ampiamente rispettamente da Camaloon.

Che importanza date agli stickers assieme al packaging?

Come accennato prima, gli adesivi sono perfetti non solo per comunicare il nostro brand se non il colore del prodotto racchiuso all'interno, cosa che è stata capita sin dal primo momento, un successo garantito. Cerchiamo di spiegare il tutto in un modo molto minimal ma efficace, dal nostro logotipo fino ai colori della scatola. A volte sono proprio le cose più semplici a dire tutto quello che vogliamo.

comments powered by Disqus