Differenza tra adesivi: Kiss Cut vs Die Cut

/ federico

Quando dobbiamo scegliere tra gli adesivi con forma personalizzata ci troviamo di fronte a due opzioni. Il mezzo taglio e il taglio completo. (Chiamati anche Kiss Cut e Die Cut in inglese).

Qual è la differenza?

Tecnicamente la differenza è molto semplice.



Gli adesivi a mezzo taglio (Kiss Cut) presentano il taglio personalizzato ma presentano in più un bordo adesivo che protegge la forma del taglio, una caratteristica utile soprattutto per quegli adesivi con tagli e forme sottili che rischiano di piegarsi nella loro conservazione.

Questo tipo di adesivi è consigliato anche per le grandi distribuzioni, infatti grazie al bordo protettivo l’adesivo ritagliato sarà intatto, perfetti quindi per promozioni ed eventi che prevedono una grande distribuzione al pubblico.

Gli adesivi a mezzo taglio sono anche più facili da staccare dal momento che basta premere sul bordo del foglio adesivo senza dover piegare l’adesivo.


Gli adesivi a taglio completo (Die cut) sono la soluzione per chi cerca uno sticker che esteticamente sia completo anche prima di essere attaccato su qualche superficie. Grazie al taglio personalizzato infatti è possibile creare degli sticker che parlano attraverso la forma.

Indubbiamente si tratta di un adesivo che punta forte alla presentazione, consigliato per coloro che hanno un logo, un messaggio o un design con una forma accattivante e che vogliono così sottolineare e aumentare l’impatto del proprio brand.


A voi la scelta ora. Trovate tutti i tipi di adesivi con forma personalizzata qui.

comments powered by Disqus