Differenza tra adesivi in poliestere e vinile

/ federico

Su Camaloon abbiamo deciso di ampliare la nostra offerta di adesivi, inserendo una nuova gamma di stickers. Ad accompagnare la nostra offerta di adesivi in vinile abbiamo aggiunto una nuova proposta: gli adesivi in poliestere.

I nuovi adesivi integrano la scelta disponibile ora sul nostro sito apportando una soluzione abbordabile per chi cerca stickers a rendimento per la distribuzione in grandi eventi.

Per chi volesse sapere che differenza c’è tra gli adesivi in vinile e quelli in poliestere oggi ve la raccontiamo, trattando alcuni aspetti fondamentali da sapere prima di scegliere di creare i propri adesivi: Stampa, materiale e durabilità, costo e uso.

Stampa

Gli adesivi in poliestere si stampano su stampanti laser di ultimissima generazione su un materiale di 58 μm. L'efficienza della tecnica di stampa facilita la produzione di grandi quantità.

gli adesivi in vinile invece si stampano con tecnologia inkjet su un materiale di 80 μm, la definizone della stampa è impeccabile così come il ritaglio della forma che rende gli adesivi in vinile di forma personalizzata tra i più scelti sul nostro sito.

Materiale e durabilità

Gli adesivi in poliestere sono di qualità più superiore a quelli di carta, la soluzione perfetta per chi cerca un’alternativa a mezza via tra quelli in vinile e gli altri standard. Il materiale ha uno spessore di 58 μm e una finitura patinata.

Per gli adesivi in vinile invece usiamo un vinile monomerico bianco. Sono l’ideale per superfici lisce, vetrine e vetri in primis, per mobili,se avete qualche idea per decorare la vostra auto o moto. Resiste alle condizioni climatiche più estreme, è testato su temperature estreme dai -40 agli 80 gradi. Inoltre gli adesivi in vinile hanno una finitura opaca che rende il risultato ancora più irresistibile.

Costo

Per il tipo di materiale e la facilità di tiratura gli adesivi in poliestere rappresentano una soluzione economica al momento di optare per promozioni o campagne di ampia diffusione. Gli adesivi in vinile per l'eccellente qualità del materiale sono la scelta perfetta per chi decide di dare un tocco di stile al proprio messaggio. Entrambe le opzioni prevedono prezzi a scalare in base alla quantità.

Uso

Consigliamo di usare gli stickers in poliestere quando si realizzano campagne o azioni che prevedono la distribuzione di un gran numero di adesivi. Infatti, per il loro prezzo più accessibile, sono la prima soluzione per chi cerca un prodotto di buona qualità a un prezzo ragionevole da usare in fiere, eventi o altre promozioni. Se avete in mente di realizzare qualche campagna promozionale in loco, questi adesivi sono perfetti!

Gli adesivi in vinile sono tra gli adesivi più versatili del mercato. Si possono usare infatti per il packaging, per promozioni, punti di vendita o per azioni di branding. Le possibilità sono infinite infatti grazie alla durabilità del materiale che permette la loro applicazione su diversi supporti e materiali.

Se avete voglia di provare i nostri adesivi troverete anche una divertente idea per realizzare gli adesivi per auto qui.

comments powered by Disqus