Differenza tra stampa digitale e serigrafica
Al momento di scegliere di personalizzare quaderni e taccuini ci sono diversi fattori che teniamo in considerazione come la dimensione, il tipo di pagine, la rilegatura, la presenza di un elastico e ovviamente la tecnica di stampa Per stampare un’immagine su quaderni e taccuini esistono diverse tecniche. Su Camaloon offriamo la stampa digitale UVI e la stampa serigrafica
Qual è la differenza tra le due tecniche di stampa?
1. Stampa digitale
La stampa digitale permette stampare disegni e creatività a tutto colore. È quindi indicata per coloro che hanno immagini piene di dettagli o con colori imprescendibili. È una tecnica di stampa che consigliamo per piccole quantità, sotto le 50 unità infatti è un’opzione conveniente e perfetta per usi in piccoli eventi, regali personalizzati o viaggi organizzati.
2. Stampa serigrafica
La stampa in serigrafia invece è consigliata per le aziende che hanno a disposizione loghi con pochi colori. Infatti è possibile stampare quaderni e taccuini con serigrafia solo se l’immagine è composta da 1 o colori massimo. Inoltre è una tecnica conveniente per grandi tirature, per medi e grandi ordini dalle 50 unità infatti si può apprezzare una notevole riduzione in termini di costi e quindi sarà possibile disporre di un prezzo competitivo per questo genere di articolo.
Ora non vi resta che scoprire i nostri modelli e incominciare a creare i vostri quaderni personalizzati con la stampa che fa al vostro caso. Buona creazione!