Camaloon.com is not taking orders and the company behind it stopped all operations in September 2022. The company is going through a bankruptcy procedure.

Differenze tra stampa digitale e serigrafia

stampa digitale e serigrafia

Esistono diverse tecniche per stampare un’immagine sulla copertina dei quaderni personalizzati. In Camaloon ti offriamo la stampa digitale UV o la serigrafia.

Quando decidiamo di personalizzare i quaderni, ci sono diversi fattori da considerare: il formato, il tipo di pagine, la rilegatura, il tipo di chiusura e, ovviamente, la tecnica di stampa.

Allora… qual è la differenza tra queste due tecniche di stampa?

1 – Stampa digitale

La stampa digitale consente di stampare disegni e creazioni con molti colori. Per questo la consigliamo per modelli con immagini ricche di dettagli o colori insostituibili per l’immagine del tuo marchio. Questa è una tecnica di stampa consigliata per piccole quantità (meno di 50 unità). Si tratta di un’opzione pratica, ideale per piccoli eventi, regali personalizzati o viaggi organizzati.

2 – Serigrafia

La stampa serigrafica è invece consigliata per le aziende i cui loghi non contengono molti colori. Inoltre, la stampa serigrafica può essere utilizzata per stampare quaderni solo se l’immagine è composta al massimo da uno o due colori. È anche una tecnica pratica per stampe di grandi dimensioni, ordini medi e volumi da 50 unità. Più aumenta il numero delle unità, più diminuisce il costo rispetto alla stampa digitale, cosa che consentirà di ottenere un prezzo competitivo per questa tipologia di oggetti.

Non ti resta che scoprire i nostri nuovi modelli di taccuini e iniziare a creare i tuoi quaderni personalizzati con la tecnica di stampa più adatta al tuo logo e alle tue esigenze. Ti auguriamo una buona esperienza creativa!

stampa digitale e serigrafia
Camaloon usa i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Leggi la nostra politica dei cookie per saperne di più. Continuando nel sito stai accettando le condizioni. Grazie! Close