Il percorso creativo dal pennarello a una spilla.

/ federico

Alejandra Morenilla è un'illustratrice freelance con una gran passione per i sorrisi e per i disegni a matita. Nel suo blog recentemente ha raccontato come ha creato le sue ultime spille partendo da alcuni disegni..

Alejandra racconta come si è approcciata ai suoi disegni, usando pennarelli e penne per i tratti più delicati e scegliendo una gamma di colori comune a tutti i disegni, privilegiando i colori primari per poi sfociare in sfumature di mescolanza e accenni di nero.

Una volta terminati i disegni Alejandra li ha digitalizzati usando uno scanner, così da averli disponibili anche sul suo computer. Una volta passati al formato digitale ha poi selezionato i 10 disegni che più la convincevano e li caricati sul nostro sito per creare le spille.


E su Camaloon oltre ai disegni è ancora possibile fare tanto a livello creativo, aggiungendo elementi, testi o altre immagini. Alejandra, avendo già i disegni completi, dopo aver completato il caricamento si è dedicata solo a scegliere la finitura migliore per le sue spille, in questo caso quella opaca.

Questo è il risultato finale:

Alejandra ha raccontato di essere molto contenta del risultato e che ha scelto proprio delle faccie simpatiche con disegni semplici e colorari che si adattassero al formato rotondo delle spille.

E se volete vedere altre creazioni di Alejandra potete consultare il suo blog e dare un'occhiata alla sua galleria su Camaloon!


comments powered by Disqus