Felpe personalizzate per raccontare il tuo brand

Le felpe personalizzate sono il modo migliore per raccontare chi è la tua azienda e cosa fa. I clienti non vogliono pubblicità, vogliono una storia. E non pensare che ti basterà scrivere un altro noiosissimo “Chi siamo” che farà addormentare i tuoi lettori. No, a loro non interessano tutti gli avvenimenti che hanno riguardato la tua azienda anno dopo anno. I clienti vogliono sentire una storia che già conoscono, la loro. Gli interessa sapere come la tua azienda potrà aiutarli a risolvere i loro problemi e a migliorare la loro vita. Solo su questo devi concentrarti e le felpe personalizzate possono aiutarti a farlo al meglio.

1. Lo strumento di marketing perfetto

Le felpe personalizzate permettono a chi ti ha già scelto di portarti in giro e ai nuovi clienti di venire a sapere della tua esistenza grazie a loro. Già lo vedi il tuo cliente che la indossa al barbecue di famiglia, circondato da zii, cugini e parenti che noteranno il tuo logo stampato sopra. Questo capo d’abbigliamento è entrato a far parte della nostra vita quotidiana e non manca in nessun armadio. Inizialmente è stato pensato per lo sport, ma il suo utilizzo oggi è stato sdoganato per qualsiasi occasione (anche per i venerdì casual in ufficio). D’altronde nelle start up create dai ventenni giacca e cravatta potrebbero risultare un po’ strane!

2. Come scegliere la felpa giusta

La scelta del prodotto ideale per il tuo brand è una parte importante del processo. Devi stabilire dove vuoi realizzare la grafica, se davanti o sul retro. Se scegli la parte posteriore forse non ti conviene prendere un modello con il cappuccio perché andrebbe a coprire il disegno. Valuta se inserire il tuo logo, un motto che ti contraddistingue o anche solo il colore che ti identifica. In questo caso ti aiuta avere tanto spazio a diposizione per esprimere al meglio la tua creatività! Oltre a questo devi scegliere una felpa fatta da materiali di alta qualità, così potrà essere indossata con piacere e a lungo nel tempo.

3. Felpe personalizzate per entusiasmare il tuo team

Lavorare con il logo aziendale addosso regala ai tuoi dipendenti la sensazione di far parte di qualcosa. Li fa sentire uniti e parte di un team. Puoi creare un pacchetto di benvenuto e includere una felpa con il tuo logo. L’abbigliamento personalizzato in ufficio è un ottimo modo per accoglierli fin dall’inizio come parte di una comunità e migliorare la cultura aziendale.

Scopri cosa sono i welcome packs e come realizzarli nel nostro articolo: Come creare un Welcome Pack

So che può sembrarti strano, ma a volte anche un piccolo gesto può fare una differenza enorme. Dimostra ai tuoi dipendenti che il loro contributo è importante per l’azienda e raddoppieranno gli sforzi a lavoro! Oppure puoi utilizzarle come uniforme per chi non lavora seduto alla scrivania e ha bisogno di essere comodo. In questo modo anche per i clienti sarà più facile riconoscerli e non dovranno star lì a girare per cercarli in tutto il negozio.

4. Conclusioni

Le felpe personalizzate sono uno strumento di marketing che dovresti sicuramente valutare per tante ragioni:

  • Sono cool e tutti le indossano.
  • Hanno un’area di stampa molto ampia, così hai spazio per esprimere i tuoi valori e raccontare chi sei.
  • Ti aiutano a migliorare lo spirito di teamwork dei dipendenti.

Il tuo scopo è creare un capo d’abbigliamento che clienti e dipendenti vorranno indossare il più spesso possibile. Per farli sentire a loro agio nelle tue felpe dovrai scegliere ottima qualità dei materiali e una grafica accattivante. Anche il processo di realizzazione è fondamentale per rendere al meglio il tuo progetto e se vuoi saperne di più, puoi leggere come funziona con le Tecniche di stampa per felpe personalizzate.

Possiamo aiutarti?
Contacta por whatsapp
Contacta por whatsapp

I grandi marchi si fidano di noi

LogosLogosLogosLogos

Risolviamo immediatamente tutti i tuoi dubbi!

Ricevi un supporto personalizzato gratuito per generare l'impatto di marca che desideri.

Richiesta di contatto

Ottieni uno sconto del 10%
al tuo primo ordine!

Green lock iconMetodi di pagamento sicuri

Informazioni aziendali

Camaloon ©2024Condizioni | Cookies