Gioco per il frigo: I Pirati

È un giorno come gli altri sulla tranquilla isola di Woukiakii. Il sole splende alto nel cielo, le onde danzano lentamente al ritmo del dolce suono dell’ukulele che arriva dalla spiaggia mentre le tartarughe marine riposano pigramente sulla sabbia. Le ore trascorrono lente e le risa provenienti dall’isola si spengono con il trascorrere del tempo mentre il sole sprofondando all’orizzonte inizia a colorare il cielo di rosso e arancione.

Gioco dei pirata per frigo con calamite

Il rosso che macchia le nuvole lascia presagire un cambiamento nell’aria. Si sente arrivare da lontano all’improvviso il colpo di un’arma da fuoco. La silhouette di una nave si intravede in lontananza, con le sue alte vele issate orgogliosamente sull’albero maestro, come sospesa fra cielo e mare, avanzando con forza sull’acqua. A bordo l’equipaggio è indaffarato: una giovane donzella corre eccitata da un lato all’altro dell’imbarcazione con la sua spada ben alta sopra la testa, un giovane è intento a lucidare il pavimento prima del passaggio del comandante mentre due uomini discutono animatamente per trovare un accordo sulla direzione da seguire.

Una giornata normale per la Marina Reale occupata come sempre nelle attività quotidiane che permettono la buona navigazione. Ma un’altra nave si avvicina silenziosamente e sospettosamente. Neanche a farlo apposta il nuovo veliero porta con se un vento forte e minaccioso, il rosso del cielo si fa ancora più vivo e carico di cattivi presagi e le nuvole si concentrano minacciando tempesta.

Arrivano i pirati con la loro imponente nave, terrore degli oceani. La marina non impiega molto ad accorgersi della presenza dei terribili assaltatori. Le urla che incitano alla battaglia proveniente dal vascello pirata invadono l’aria mentre i cannoni vengono collocati in posizione pronti a sparare. Non resta che prepararsi a combattere.

Chi vincerà questo duello? Sarai tu a raccontare il resto della storia per decidere chi si aggiundicherà il dominio dei sette mari. Ed ogni giorno potrai cambiare le sorti della battaglia, inventando un numero infinito di storie. Con questo nuovo gioco creato da Camaloon puoi trascorrere il tuo tempo in cucina raccontando le storie di Pirati all’Assalto proprio sul tuo frigo.

Gioco Pirati all'Assalto su Camaloon Grazie alla nostra esperienza nella fabbricazione di spille e calamite personalizzate, abbiamo deciso di imbarcarci in una nuova avventura insieme all’artista Ismurg per creare un gioco fatto di calamite da frigo. Pirati all’Assalto si compone di un foglio A4 (adesivo in vinile rimovibile) con due vascelli ed una isola come sfondo e 16 diversi personaggi: pirati minacciosi, marinai coraggiosi e altre creature del mare per inventare ogni giorno una nuova avventura. Vieni a conoscere questo nuovo prodotto: Pirati all’Assalto di Camaloon

comments powered by Disqus