Idee per regali aziendali

/ federico

In occasione delle festività di fine anno molte aziende decidono di omaggiare dipendenti, fornitori e tutti i loro collaboratori con un dettaglio. Si tratta di un regalo che simbolizza la buona relazione tra le due parti, un modo per ringraziare il lavoro svolto, per la professionalità e la buona collaborazione lavorativa.

Il regalo aziendale serve anche per dimostrare i buoni risultati ottenuti nell'anno appena concluso. Molte aziende infatti decidono di cogliere l'occasione per menzionare alcuni degli obiettivi raggiunti, le sfide affrontate nel corso dell'anno e magari accompagnare il regalo di natale con un biglietto di auspicio per il prosismo anno.

Idee per regali aziendali

La scelta non è facile, bisogna tenere in considerazione diversi fattori, innanzittutto il budget, la dimensione dell'azienda e il numero di persone da omaggiare (dipendenti, collaboratori e fornitori).

Le occasioni sono multiple. Si possono effettuare regali aziendali per un meeting, un evento aziendale o un anniversario, per celebrare un successo o per concludere l'anno lavorativo nei migliore dei modi.

Proprio durante le festività natalizie la maggior parte delle aziende decide di trovare il modo di ricompensare i propri dipendenti per il lavoro svolto.

Una delle idee più ricorrenti per i regali aziendali è creare un regalo personalizzato da consegnare a dipendenti e fornitori.

Ecco alcune idee

1 - Pack Penna + Taccuino

Quando si parla di prodotti personalizzati una delle combinazioni più in voga in epoca natalizia è regalare ai dipendenti un pack con un taccuino a righe e una penna, entrambi i prodotti personalizzati con il logo dell'azienda. Con un logo (massimo 2 colori separati) si potranno stampare taccuini in serigrafia e ottenere quindi un prezzo a misura di budget, ai taccuini si potranno aggiungere le penne, altro articolo che fa pendant alla perfezione con quaderni e taccuini.

2 - Tazze con nomi

Un'altra idea ricorrente, soprattutto per aziende fino ai 100 impiegati è quella di creare tazze con i nomi degli impiegati, un regalo perfetto per l'inverno e ottimo per i break e le pause durante tutto l'anno, sempre apprezzate da tutti.

3 - Borse di tela piene di regali

Un tempo c'era la cesta di Natale, dove le aziende inserivano vari prodotti, specialmentedi tipo gastronomico, da consumare durante le feste. Spesso però le ceste finivano per essere gettate. Usando le borse di tela personalizzate unirete l'utile al dilettevole, potrete personalizzarle con un messaggio, una frase e il logo della vostra azienda per poi riempirle di ogni bontà e biglietti di auguri per le imminenti feste.

comments powered by Disqus