il significato delle forme

/ federico

Le forme hanno da sempre significati universali. Ma rilassati, non stiamo parlando di quelle del tuo corpo! ! Non hai bisogno di iscriveti a quel corso di CrossFit di cui parlano tutti.

Quelle linee rette, curve, le basi solide o i disegni aggrazziati che puoi trovare in oggetti di uso quotidiano sono un aspetto fondamentale di un significato più profondo che fa riferimento a diverse emozioni e a sfumature della vita.

Quando scegli una forma comunichi qualcosa di specifico. Ecco il significato delle forme:

FORME ROTONDE_Rappresentano l'infinito, l'inizio e la fine, creando un circolo di energia ininterrotta. Sono segnale di movimento, però anche il rifugio perfetto per bordi affilati: solo per zone comode.

FORME QUADRATE_Sicure, stabili. Parlano di sincerità. La loro forma tasmette pace e riposo. Le sue forme identiche rappresentano uguaglianza.

FORME RETTANGOLARI_Un'altra forma solida, con una base decisa e robusta che trasmette sicureza. I rettangoli vogliono dire razionalità e stabilità.

FORME OVALI_Le forme curve sono forme generose, che trasmettono gioia e ritmo. Grazie alle sue linee armoniose, una forma ovale rappresenta il movimento e la felicità.

Quindi, ora che sai qualcosa in più sulle forme puoi provare ad adattare i tuoi disegni o le tue foto su diversi formati e vedere come la tua percezione cambia in base alla forma.

Provalo con spille

Provalo con adesivi

Provalo con calamite

comments powered by Disqus