L'arte come dipendenza. Ecco Barruf

/ federico

Presentati in due linee

Ciao, sono Cédric Duarri, conosciuto artisticamente come Barruf, un illustratore autodidatta nato a Barcellona e cresciuto tra le nuvole.

Parlaci dei tuoi gusti in un paio di linee (colore, canzone, film, piatto..)

Il mio colore è il nero, e rispetto alla musica non ho niente di preferito. Il mio film preferito è Dancer in the Dark, con Björk. Piatto? Quello di cui ho voglia in questo momento. Quello che adoro è la natura ed essere circondato da animali.

Da dove viene la tua passione per l'arte?

Non so da dove viene la mia passione, forse l'ho sempre avuta, anche se in realtà mi sono reso conto di questa passione da poco. Adesso, a parte essere una passione, creare è diventata anche una necessità, quasi una dipendenza.

Fatti una domanda, datti una risposta.

Perchè? Perchè no!

Ci sono altri artisti che ti piacciono di Camaloon?

Camaloon ha una lunghissima lista di artisti e adoro tantissimi di loro. Per esempio

Terry Fan, Ali Gulec, Nika Martinez, Mª José Da Luz, Elisabeth Fredriksson, Mat Miller, Leah Flores e VessDSign.

Come descriveristi il tuo stile?

Non saprei come descrivere il mio stile, anche perchè non ne ho solo uno e avanzo poco a poco con ogni stile. Penso che il punto in comune di ogni mio lavoro siano i dettagli, anche se son ben lontano dal realismo o dall'iperrealismo, in molti dei miei lavori i protagonisti assoluti sono gli animali (la maggior parte con sembianze antropomorfiche e con un tocco di humor), o struttutre e decorazioni astratte ispirate a elementi biologici. Mi diverto disegnando a matita o con la stilografica o dipingendo con un pennello o usando la Tablet; soprattutto incrocindo diversi strumetni, tanto tradizionali come digitali quando creo un lavoro.

Qual'è il tuo artista preferito?

Potrei pensarci a lungo, ma sono abbastanza convinto che siano i pittori rupestri...Sono anonimi, ma sempre mi hanno trasmesso forza, semplicità, motivazione e calore delle opere realizzate nelle caverne usando pigmenti naturali e le dita.

Parlaci delle tue creazioni su Camaloon

Per il momento ho incominiciato a caricare la mia serie di illustrazioni di cuccioli, però poco a poco caricherò altri lavori, illustrazioni, astratte, pattern a altri disegni.

Raccontaci un aneddoto tuo o del tuo lavoro

Di aneddoti di questo tipo ne ho una valanga...

Una volta sono andato in bagno per spuntarmi leggermente la barba, però non trovavo la macchinetta da nessuna parte, ci sarò stato ore a cercarla ovunque...Non si trovava da nessuna parte. Preoccupato e stranito me ne sono andato in cucina a prendere una birra e aprendo il frigo per mia grande sorpresa la macchinetta era li: fresca, fresca da bere.

Cos'è per te Camaloon?

Camaloon è per me una piattaforma che permette al pubblico di avvicinarsi al lavoro degli artisti indipendenti di tutto il mondo, dandogli l'opportunità di comprare una gran varietà di prodotti di qualità e un'infinità di disegni. Finalmente finisce l'epoca in cui tutti andavano in giro con la stessa maglietta.

Ultimo commento?

Grazie per invitarmi a far parte della famiglia Camaloon e per questa micro-intervista di benvenuto ☺ Mi piacerebbe invitarvi a seguire la mia pagina Facebook: https://www.facebook.com/barruffoll . Non abbiate paura, scrivetemi pure.

comments powered by Disqus