Micro-intervista con Fonzy NIls

/ federico

Scopri l'arte di Fonzy Nils

Presentati in due linee
Hello! Sono Fonzy Nils , classe 1990 , laureato in architettura con l’amore per l’illustrazione. Porto avanti un modo personale di comunicare , attraverso characters che vivono nella mia testa e nel mio cuore.

Parlaci dei tuoi gusti (Musica, cinema, passioni)

Non ho dei gusti ben definiti , mi piace mantenere un’apertura mentale ed emozionale verso ogni cosa. Adoro cartoni e film degli anni 80’ , leggere le strip dei Peanuts e di Jacovitti e i libri di Paulo Coelho. Ascolto al musica più disparata e senza preferenza di genere , dalle colonne sonore dei film alla musica classica.

Che prodotto ti piacerebbe disegnare per Camaloon?
La cosa bella di Camaloon è quella di poter usare vari supporti per far viaggiare i miei personaggi , sono curioso di pensare a qualcosa per dei wall stickers!

Da dove viene la tua ispirazione?

Mi capita di avere giorni di buio totale e giorni in cui ho tante cose da voler disegnare , l’ispirazione è qualcosa di inaspettato e incontrollabile , ma di solito mi si accende la lampadina guardando un film , ascoltando musica o semplicemente mentre schizzo liberamente.

Qual’è il tuo artista preferito, famoso o no?
Di artisti che seguo ce ne sono a centinaia , i grandi che mi hanno portato a disegnare characters sono Jacovitti e Roger Hargreaves , mentre l’influenza dello stile narrativo dei fumetti di Charles Schulz ha contribuito sicuramente alla formazione
della vena romantico-esistenziale dei miei personaggi.

Come procedi per creare? (Ambiente, stimoli, manie)

Disegnare per me deve essere una cosa naturale, lavoro a casa su una scrivania quasi sempre in disordine , con il mio pc e la tavoletta grafica. Quasi sempre disegno a matita e quando sono soddisfatto digitalizzo il tutto con la tavoletta ed illustrator.Negli ultimi mesi mi capita di voler disegnare ascoltando le serie tv in sottofondo , ho finito Breaking Bad e HIMYM in questo modo!

Raccontaci un aneddoto, personale o professionale ;)
Ti racconto di un bel progetto appena concluso per il festival italiano Rock In Roma. Ho disegnato tutti i personaggi per la
comunicazione e l’aspetto dell’evento , lo reputo un progetto significativo, se volete dare uno sguardo lo trovate sul mio sito fonzynils.com e nel mio portfolio behance.

Cos’è per te Camaloon?
Camaloon è un progetto straordinario , perché attraverso spille, t-shirt e altri prodotti, rende fruibile l’arte in tutto il mondo.
La cosa bella è che ormai siete una vera e propria comunità, con gente che vi segue e gente che appena vi conosce si innamora del vostro stile. Sono felice di poter far parte della vostra idea.

Ultimo commento
Grazie Camaloon , per aver dato spazio a me ed ai miei personaggi! La vita è come una nuvola , cambia solo con l’immaginazione J

comments powered by Disqus