Non smettere mai di imparare, la vita non smette mai d'insegnare

/ federico

Parlaci dei tue gusti in poche linee.

Mi piace Krav Maga, tutti quanti gli sport e i film. Però in primo piano metto la famiglia, gli amici e la mia vita.

Parlaci degli inizi della tua carriera

Quando ho incominciato avevo solo 15 anni e provavo a creare delle opere d'arte per le riviste. Non era proprio un lavoro, in seguito però ho deciso di studiare pubblicità e ho conosciuto dei pezzi grossi (illustratori di marvel e dc) e ho intrapreso la carriera di comunicazione e pubblicità.

Da dove viene la tua passione per l'arte?

Ho incominciato a disegnare quand'ero molto giovane con 8 anni. Sicuramente per tutti quei fumetti che compravo in quell'epoca.

Quando torni a casa qual'è il posto dove torni per prima?

Vivo nella mia città Natale da sempre. Un punto di riferimento di grande fomento culturale. La gastronomia è una delle più importanti del mondo e lo sapete, qualsiasi posto con una buona cucina è un posto fenomenale.

Dove trovi la tua ispirazione?

Mi ispiro alla natura, ai colori, alle forme e ai corpi...Anche la gente è una fonte d'ispirazione.

Qual'è il tuo artista preferito?

Adoro il lavoro dei grandi artisti street come Shepard Fairey, Os Gemeos, Banksy, Calma... Ma anche Luciana Abraao, la mia ex assistente. Mi piacciono i lavori di Scott Campbell e le animazioni di Disney e Pixar... Quando qualcuno crea arte, usando le sue migliori abilità è impossibile che non ti piaccia.

Come crei e dove?

Uso un macbook piuttosto datato con una tavola da bamboo per creare nella mia stanza. Scelgo vari riferimenti, faccio alcuni schizzi e finalmente lo disegno con illustrator.

Come descriversti il tuo lavoro?

Mi piace poter pensare che il mio lavoro sia qualcosa che abbia a che fare con la pop art, coi fumetti grazie al grande uso di colori, usando scene e periodi storici famosi.

Maglietta Freud kreuger

Twitter o Facebook?

Uso entrambi con il nome di thiagorpedro. Con questo pseudonimo mi incontrate ovunque. Bueno,

Cosa diresti ai clienti che vogliono creare opere d'arte?

Prima di inizare a creare, documentati sul soggetto che tratterai, studiando i dettagli e le varie influenze. Cerca di andare a fondo, analizzando anche gli obiettivi di quest'opera d'arte. Tutto ti aiuterà a creare un lavoro con buoni risultati.

Ultimo commento?

Non smettere mai di imparare, la vita non smette mai d'insegnare


comments powered by Disqus