Un tuffo nell'ispirazione di Tobe

/ federico

Parlaci dei tuoi gusti (musica, cinema, piatto preferito...)
Adoro creare mentre ascolto musica come quella di Kina Grannis. Sono un appasionato di serie TV, ma non dei film, e vado giù di testa per il cioccolato e il caffé. Mi piace disegnare, specialmente le piccole città, per persone che rispettano il mio spazio personale e poi i panda.

Raccontaci qualcosa sui tuoi esordi
Non sono stato contento finché non ho accetato il mio talento e la mia passione. No è stato facile vivere di arte, però poi tutto passa quando lavori duro e con passione.

Da dove viene la tua passione per l'arte?
Vengo da una famiglia modesta e da piccolo dovevo crearmi da solo i miei propri giocattoli. E visto che trascorrevo molto tempo solo, finivo col crearmi le mie proprie storie. Mi sono sempre piaciute le cose che normalmente non piacciono ai bambini, come l'universo, i libri e la geologia. Forse è nata così.

La galleria di Tobe Fonseca

Quando torni a casa qual'è il primo post che visiti?
In realtà vivo ancora qui, è un posto tranquillo, circondato da natura, abbiamo un enorme lago e una incredibile libreria, davvero fantastica.

Dove trovi la tua ispirazione?
Per i miei incarichi mi ispiro su Internet. Per i progetti personali dipende, ascolto le mie emozioni, i libri che leggo e quello che scopro online. Sempre con gli occhi aperti in cerca di ispirazione.

Chi è il tuo artista preferito, famoso o no?
Van Gogh. Frida Kahlo subito dopo, è molto di moda adesso ma è stata una persona meravigliosa. James Dean sull'arte, incredibile.

Come procedi per creare e dove?
Ho una piccola stanza a casa mia che chiamo studio, qui è dove creo tutto, è accogliente. Ho appena preso Surface Pro 3 che adoro, a breve potrò lavorarci su. o almeno ci spero.

Come descriveresti il tuo lavoro?
Penso che il mio lavoro sia un po' come me. Non è perfetto ma migliora col tempo, bisogna avere una bella dose di passione e sforzo per raggiungere i propri obiettivi. A volte sono così personali i miei lavori che solo in pochi li afferranno del tutto.

Twitter o Facebook?
Facebook

Cosa diresti ai clienti che vogliono incominciare a creare?


Rimaniate aperti all'ispirazione e lavorate duro!

Ultimo commento
Grazie

mille ragazzi, mi sono divertito molto. Se qualcuno ne vuol sapere di più mi può contattare via FB (mi trovate cercando Tobe Fonseca o su twitter)

Un abbraccio a tutti!


comments powered by Disqus