Un tuffo nell'ispirazione di Tobe

Parlaci dei tuoi gusti (musica, cinema, piatto preferito...)
Adoro creare mentre ascolto musica come quella di Kina Grannis. Sono un appasionato di serie TV, ma non dei film, e vado giù di testa per il cioccolato e il caffé. Mi piace disegnare, specialmente le piccole città, per persone che rispettano il mio spazio personale e poi i panda.

Raccontaci qualcosa sui tuoi esordi
Non sono stato contento finché non ho accetato il mio talento e la mia passione. No è stato facile vivere di arte, però poi tutto passa quando lavori duro e con passione.

Da dove viene la tua passione per l'arte?
Vengo da una famiglia modesta e da piccolo dovevo crearmi da solo i miei propri giocattoli. E visto che trascorrevo molto tempo solo, finivo col crearmi le mie proprie storie. Mi sono sempre piaciute le cose che normalmente non piacciono ai bambini, come l'universo, i libri e la geologia. Forse è nata così.

La galleria di Tobe Fonseca

Quando torni a casa qual'è il primo post che visiti?
In realtà vivo ancora qui, è un posto tranquillo, circondato da natura, abbiamo un enorme lago e una incredibile libreria, davvero fantastica.

Dove trovi la tua ispirazione?
Per i miei incarichi mi ispiro su Internet. Per i progetti personali dipende, ascolto le mie emozioni, i libri che leggo e quello che scopro online. Sempre con gli occhi aperti in cerca di ispirazione.

Chi è il tuo artista preferito, famoso o no?
Van Gogh. Frida Kahlo subito dopo, è molto di moda adesso ma è stata una persona meravigliosa. James Dean sull'arte, incredibile.

Come procedi per creare e dove?
Ho una piccola stanza a casa mia che chiamo studio, qui è dove creo tutto, è accogliente. Ho appena preso Surface Pro 3 che adoro, a breve potrò lavorarci su. o almeno ci spero.

Come descriveresti il tuo lavoro?
Penso che il mio lavoro sia un po' come me. Non è perfetto ma migliora col tempo, bisogna avere una bella dose di passione e sforzo per raggiungere i propri obiettivi. A volte sono così personali i miei lavori che solo in pochi li afferranno del tutto.

Twitter o Facebook?
Facebook

Cosa diresti ai clienti che vogliono incominciare a creare?


Rimaniate aperti all'ispirazione e lavorate duro!

Ultimo commento
Grazie

mille ragazzi, mi sono divertito molto. Se qualcuno ne vuol sapere di più mi può contattare via FB (mi trovate cercando Tobe Fonseca o su twitter)

Un abbraccio a tutti!



/ federico
FAQ