Magliette personalizzate e tecniche di stampa

Magliette personalizzate e tecniche di stampa ti stanno facendo impazzire?

In questa guida completa capirai quali metodi sono più adatti alle tue esigenze e potrai subito iniziare la scalata al successo del tuo brand.  So che la scelta della tecnica di stampa può sembrare un’impresa complicata, ma non demoralizzarti. Siamo qui proprio per chiarire cosa fa al caso tuo! Ed in particolare vedremo le differenze tra serigrafia e stampa digitale e quale dei due metodi dovresti scegliere per personalizzare le tue t-shirt.

1. Magliette personalizzate con la serigrafia

1.1 Come funziona

La stampa serigrafica è molto diffusa perché è resistente e dura a lungo nel tempo. Inoltre è l’unica tipologia che ti permette di riprodurre un esatto colore del pantone, quindi è perfetta se il tuo brand è legato ad un colore specifico.

Il disegno da realizzare sulla maglietta viene inserito all’interno di una cornice con una rete. Poi l’inchiostro viene trasferito premendo su questa rete e dove non c’è l’immagine viene passata una speciale vernice che ne blocca il passaggio. Si utilizza un inchiostro ed una rete per ogni colore ed ecco perché è un metodo economico per grandi numeri. Sempre per questa ragione il numero di colori trasferibili è limitato.

1.2 Stile

A girocollo o con scollo a V, in cotone anche 100% biologico. Le nostre magliette sono perfette per garantire la massima visibilità al tuo brand, perché i colori hanno una grande qualità e permettono al tuo logo di risaltare. Su molti modelli puoi stampare sia davanti che sul retro e hai così un ampio margine per le tue grafiche.

1.3 Scegli questa tecnica per le magliette se

  • Il tuo ordine è consistente.
  • Ti serve una stampa resistente ai lavaggi.
  • Il tuo brand è legato ad un colore del pantone.

1.4 Non scegliere questa tecnica per le magliette se

  • Devi fare un ordine piccolo.
  • Hai una grafica con molti colori.

2. Magliette personalizzate con la stampa digitale

2.1 Come funziona

Questa tecnica è perfetta per immagini in alta qualità e grafiche ricche di colori e particolari. Se poi hai bisogno di ricevere l’ordine con urgenza, allora questo è certamente il metodo che fa per te. Il processo è molto veloce perché il disegno viene riprodotto direttamente sul tessuto tramite una stampante.

2.2 Stile

Per la stampa digitale devi utilizzare sempre tessuti in cotone, quindi da noi troverai certamente il prodotto adatto a te. Le nostre maglie sono eleganti e alla moda, perfette per far notare il tuo logo!

2.3 Scegli questa tecnica per le magliette se

  • Ti servono poche t-shirt.
  • Hai un ordine urgente.
  • La tua grafica è complessa o molto colorata.

2.4 Non scegliere questa tecnica per le magliette se

  • Il tessuto è misto o diverso dal cotone.
  • Hai bisogno di prezzi da ingrosso.
  • Vuoi riprodurre un colore del pantone.

3. Ricapitolando

Adesso che hai tutte le informazioni necessarie puoi facilmente scegliere tra la stampa serigrafica o digitale, ma se hai ancora dubbi contattaci e sapremo consigliarti al meglio. Per le tue magliette personalizzate hai bisogno di tecniche di stampa che mettano in risalto la grafica e le informazioni sull’azienda. In questo modo ti assicurerai una maglietta personalizzata perfetta, che ti aiuterà a farti notare e a far crescere il tuo brand.

Possiamo aiutarti?
Contacta por whatsapp
Contacta por whatsapp

I grandi marchi si fidano di noi

LogosLogosLogosLogos

Risolviamo immediatamente tutti i tuoi dubbi!

Ricevi un supporto personalizzato gratuito per generare l'impatto di marca che desideri.

Richiesta di contatto

Ottieni uno sconto del 10%
al tuo primo ordine!

Green lock iconMetodi di pagamento sicuri

Informazioni aziendali

Camaloon ©2024Condizioni | Cookies