MARKETERs Club e le spille personalizzate per gli eventi

Il 21 giugno 2019 Camaloon ha avuto l’onore e il piacere di collaborare con il MARKETERs Club dell’Università Ca’ Foscari di Venezia, un’associazione studentesca che si propone di mettere in contatto gli studenti con brand di prima fascia nel mondo del marketing e della comunicazione, in occasione del “MARKETERs Day 2019 - The Silk Road”.

In questo evento hanno preso la parola personalità di spicco come Massimo Bullo, Marketing Director Italy di Nintendo, Iacopo Salemmi e Davide Lunardelli, Sales Manager e Marketing Manager Italia presso Xiaomi Technology, e infine Andrea Colombi, Country Manager Italia presso Yamaha Motor.


È stata anche un’occasione per fare due chiacchiere con gli organizzatori.




Cosa succede nel MARKETERs Club?


Innanzitutto, l’unico prerequisito per farne parte è essere iscritto a un’università che ospiti uno dei nostri comitati - al momento l’Università Ca’ Foscari di Venezia e l’Università degli Studi di Torino. Da lì si aprono opportunità di formazione che vanno da eventi incentrati sui principali trend nel mondo del business, ai corsi di formazione e alle partnership con eventi di settore. In particolare, al "MARKETERs Day 2019 - The Silk Road" abbiamo parlato dei grandi brand orientali e di come si sono affermati nel mercato internazionale.


Per l’organizzazione di ogni nostro evento, ci sono delle selezioni tra i membri del Club per far parte delle task force secondo il nostro motto: learning by doing.



Come vi rapportate con le aziende con cui stringete partneship?


Innanzitutto siamo studenti, quindi collaboriamo con aziende che guardano al futuro puntando sui giovani, come Camaloon in questo caso. Grazie ai tre eventi che organizziamo ogni anno, offriamo alle aziende partner visibilità di fronte a una platea di studenti interessati e professionisti del marketing. Insomma, collaborare con noi significa colpire un target di professionisti del presente, ma soprattutto di professionisti del futuro!



Come scegliete i gadget promozionali per i vostri eventi?


Questo è un argomento che abbiamo a cuore e su cui ci confrontiamo sempre molto. La nostra idea è avere dei gadget che rappresentino appieno l’evento in questione e che siano un regalo utile per i partecipanti.

A tal proposito, ad esempio, le spille personalizzate forniteci da Camaloon sono state scelte per il MARKETERs Day perché sono un prodotto che rispecchia il senso di appartenenza a una community, uno dei fattori a cui teniamo di più. Ci siamo assicurati che tutti i presenti entrassero in possesso delle spille personalizzate con Camaloon consegnandole all’interno del welcome kit: il prossimo anno accademico ci saranno le nostre spille su molti zaini, in giro per Ca’ Foscari!




Personalizza le spille per il tuo evento!




Camaloon ringrazia vivamente la comunità di MARKETERs per la disponibilità e l’attenzione al futuro e si complimenta con loro per lo spirito d’iniziativa di un progetto che sa guardare oltre.


Per saperne di più sui relatori che hanno tenuto uno speech al MARKETERs Day 2019, ecco qui i link ai loro profili LinkedIn:

Massimo Bullo (Marketing Director Italy, Nintendo)

Iacopo Salemmi (Sales Manager, Xiaomi Technology)

Davide Lunardelli (Marketing Manager, Xiaomi Technology)

Andrea Colombi (Country Manager Italia, Yamaha Motor)



/ thomas.tramarin
Camaloon usa i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Leggi la nostra politica dei cookie per saperne di più. Continuando nel sito stai accettando le condizioni. Grazie!