Metodi di stampa per le calamite rigide personalizzate

Le calamite rigide personalizzate sono uno strumento fantastico per la diffusione del tuo brand. Esse comunicano infatti il messaggio che contengono in maniera creativa, originale e mai banale, ma soprattutto sono utili. Questo è il motivo per il quale a tutti fa piacere riceverle, considerando anche che tante persone le collezionano. Possono essere applicate sul frigorifero, sulla bacheca delle idee, sul monitor del pc o su qualsiasi altra superficie metallica. Consentono ad esempio di tenere in evidenza post-it, documenti e qualsiasi altro biglietto che non vogliamo perdere.

Le calamite personalizzate sono dunque apprezzate per ciò che raffigurano, ma ti sei mai chiesto come sia possibile stamparci sopra quel che desideriamo?

1. La stampa digitale diretta

Le calamite rigide personalizzate che Camaloon ti propone, come le calamite da frigo, vengono realizzate con la tecnica della stampa digitale diretta, un procedimento in grado di offrire immagini ad altissima qualità destinate a durare nel tempo. La stampa digitale diretta (detta anche “stampa full color” o “DTG) è una particolare tecnica che permette di andare a stampare il tuo logo, testo, immagine o fotografia direttamente sulla superficie del magnete per mezzo di una stampante ad alta tecnologia, che presenta particolari testine che riescono a riprodurre fotografie e immagini ad alta definizione.

1.1 Come funziona la stampa digitale diretta?

Mediante dei plotter ad alta definizione si va ad imprimere direttamente il colore sulla superficie desiderata, il che permette di ottenere colori particolarmente vivaci e accattivanti. In particolare la tecnica adoperata è la quadricomia, ovvero l’utilizzo dei tre colori principali (ciano, magenta e giallo) più il nero, e consente di stampare in alta definizione senza limiti.

1.2 I vantaggi rispetto altre tecniche di stampa

La stampa digitale diretta ha il vantaggio di poter garantire costi contenuti a fronte di una ottima velocità di produzione. Il livello di personalizzazione è molto elevato, grazie ad immagini di grande qualità, e i colori sono particolarmente brillanti.

2. In che modo posso personalizzare le mie calamite su Camaloon?

Puoi caricare una immagine, sia essa una fotografia, logo o disegno, o puoi aggiungere altri elementi presenti nel nostro editor. Sono per questo presenti tantissime icone e disegni già pronti, che puoi adattare come preferisci alla tua calamita, ma considera che puoi anche impostare il colore di sfondo che desideri e aggiungere del testo libero.

3. Il mio logo sarà perfettamente centrato?

Certo. Lo strumento di allineamento verticale/orizzontale del nostro editor ti consentirà di centrare perfettamente il tuo logo o immagine. Potrai inoltre modificare le dimensioni degli oggetti e ruotarli come preferisci, per un risultato più accattivante.

4. Come posso ridurre il costo del mio ordine?

Per ottenere un prezzo migliore sul singolo magnete, aumenta il quantitativo d’ordine così da usufruire di uno sconto. In alternativa puoi anche cambiare il tipo di finitura e la dimensione delle tue calamite personalizzate per ottenere un prezzo migliore.

5. Conclusioni

Gli magneti personalizzati sono un eccellente elemento promozionale per qualsiasi marca. Per i clienti, se regali un magnete, non avere dubbi che lo attaccheranno al loro frigorifero e lo useranno quotidianamente per tenere fogli o semplicemente come decorazione. Otterrai una promozione rapida ed efficace. Inoltre, su Camaloon puoi disegnare magneti di tutte le forme, anche magneti con apribottiglie!

Possiamo aiutarti?
Contacta por whatsapp
Contacta por whatsapp

I grandi marchi si fidano di noi

LogosLogosLogosLogos

Risolviamo immediatamente tutti i tuoi dubbi!

Ricevi un supporto personalizzato gratuito per generare l'impatto di marca che desideri.

Richiesta di contatto

Ottieni uno sconto del 10%
al tuo primo ordine!

Green lock iconMetodi di pagamento sicuri

Informazioni aziendali

Camaloon ©2024Condizioni | Cookies