Micro intervista con Camilla Falsini

/ federico

Camilla Falsini

Da dove viene la tua passione per l’arte?

Penso sia più che altro una passione per il bello (con questa parola ovviamente non intendo necessariamente gradevole esteticamente), bellezza che trovo non soltanto nell'arte ma anche nella natura o nel linguaggio. Da dove viene, non so, mi sembra naturale! Trovo più strano non averla, vivere nel brutto e creare il brutto, cosa che sembra normale per molti.

Fatti una domanda, datti una risposta!

Perchè non trasferirsi in Norvegia? Perchè fa freddo e non hanno i pomodori.

Che prodotto ti piacerebbe disegnare per Camaloon?

Mi piacerebbe completare la collezione delle carte da gioco e far produrre un vero mazzo di carte!

Oppure un servizio con dei piatti di ceramica ognuno diverso dall'altro... o dei giochi per bambini...

Da dove viene la tua ispirazione?

Mi ispirano l'arte e la storia medievale, poi la natura, gli animali e quanto esteticamente perfetta e bella sia ogni specie, i colori forti, l'etimologia e le parole (mi piace spesso partire da un gioco di parole o mischiarne due insieme e visualizzarle in un'immagine).

Qual’è il tuo artista preferito, famoso o no?

Non esiste. Come si fa a sceglierne uno solo? Tra i grandi artisti del passato comunque amo molto Grosz, Ensor, Picasso e Malevich.

Come procedi per creare? (Ambiente, stimoli, manie)

Di solito, sia per dipinti che per illustrazioni digitali, parto da micro bozzetti a matita su carta. Poi da questo comincio a buttare giù mille prove colore sul computer, il bello è che poi però prediligo quasi sempre gli stessi colori: il rosso non manca mai, turchese, giallo limone, blu, nero...

Cos’è per te Camaloon?

Per ora Camaloon lo vedo come un'opportunità per usare le mie immagini in un modo a cui non avrei mai pensato, e devo dire che è molto divertente.

Sono sempre stata affascinata, al pari che dal pezzo unico artistico, dalle tecniche moderne che permettono una serialità e un costo abbordabile per avere un pezzettino di arte sempre con sé.

Scopri le fantastiche creazioni di Camilla nella sua galleria su Camaloon

Maglietta Re di spade di Camilla Falsini

comments powered by Disqus