Micro intervista con Júlia Cantavella

/ federico

Chi è Júlia Cantavella

Presentati in due linee

Ciao! Sono Júlia, illustratrice con sede operativa a Barcellona. Mi piace svegliarmi con luce, ho tante piante anche se non ho proprio il pollice verde, sempre chiedo un dolce anche se non ce la faccio più a finire quello che ho nel piatto.

Parlaci dei tuoi gusti in due linee (colori, canzone, film, piatto preferito)

Un colore? Il tuchese. Una canzone? El Bayón de Ana. Un film? Se mi lasci ti cancello. Un piatto? Orchata e Fartons (Un dolce tipico di origine Valenciana)

Quali sono i tuoi interessi? Da dove viene la tua passione per l’arte?

Mi piaccione le storie quando assumono forma di immagini, di film, di musica o di un libro. Mi piace che me le raccontino e ovviamente mi piace inventarle e disegnarle, è sempre stato un modo fantastico per farlo!

Fatti una domanda, datti una risposta!

Cani o gatti? A dir la verità mi fido di più dei cani.

Che prodotto disegneresti per Camaloon?

Mi piacerebbe disegnare cover rigide per cellulare. Devo dire che è sempre difficile trovarne una che mi convinca.

Da dove viene la tua ispirazione?

Mi ispira il mare, le canzoni degli anni 60, le stampe a riga, la frutta estiva, le foto dell’album dei miei nonni e gli alberi senza foglie durante l’inverno.

Qual’è il tuo artista preferito - famoso o no?

Mi piacciono le forme di Saul Bass, l’inventiva di Isidro Ferrer o i motivi di Rebecca Dautremer, i cartoni animati più assurdi di Gondry e i colori di Mariscal.

Potrei continuare ma vi lascerei senza spazio nel blog!

Come procedi per creare?

Si dice sempre che l’ispirazione possa giungere in qualsiasi momento, così mi porto un libretto ogni volta che esco, per fare bozzetti. Anche se mi arriva l’ispirazione quando nuoto ed è difficile segnarsi le cose in quel momento, devo memorizzarlo e sperare che non mi sfugga prima di tornare a casa a segnarmelo.

Cos’è per te Camaloon?

Camaloon è il modo per fare che le illustrazioni formino parte della vita di altre persone, in forma di oggetti quotidiani. Mi emoziona molto.

------

Entra nella galleria di Júlia per scoprire le tue creazioni sui prodotti Camaloon!

Maglietta Barceloneta di Júlia Cantavella

comments powered by Disqus