Micro Intervista con Virgola

/ federico

Galleria di Virgola

Presentati in due linee

Ironica, curiosa, distratta, vivo con le cuffie alle orecchie, l'ansia e il sorriso sulle labbra. 28 anni, siciliana di cuore e fiorentina di adozione. Caotica accumulatrice di sogni, laureata in storia dell'arte medievale, disegno sempre, da sempre.

Parlaci dei tuoi gusti (Musica, cinema, passioni)

Io ascolto sempre musica, in particolare l'hip hop italiano e i cantautori di una generazione fa. Non so immaginare niente senza la loro compagnia. Sul cinema rimango sul bianco e nero, dai vecchi film del periodo d'oro di Hollywood beccati per caso la sera sul divano ai film della Nouvelle Vague e quelli Neorealisti. E poi apprezzo Ozpetek e Tornatore. Così, per tornare un momento agli anni nostri.

Infine, esco pazza per la street art e mi emoziono di fronte alle chiese dell'anno mille.

Che prodotto ti piacerebbe disegnare per Camaloon?

Io disegnerei qualsiasi cosa perché è ciò che mi piace più fare. Se fosse possibile, mi piacerebbe stampare su materiale da cartoleria e cuscini!! Sono oggetti che mi attirano moltissimo!

Da dove viene la tua ispirazione?

Qualsiasi cosa mi ispira, davvero. Vivo a Firenze, una città ricca d'arte. Tutto attorno a me trasuda ispirazione.

Qual è il tuo artista preferito, famoso o no?

Non riesco a dare un nome, probabilmente ne ho almeno una ventina in mente e toglierne qualcuno è davvero riduttivo! Posso dire però di avere tre libri su Banksy.

Come procedi per creare? (Ambiente, stimoli, manie)

Indubbiamente la musica non deve mancare mai, mi fa concentrare tantissimo. Alle volte parto dagli oggetti che mi piacciono, altre volte da frasi di canzoni o lette per caso mi fanno immaginare il mio disegno.

Raccontaci un aneddoto, personale o professionale ;)

La cosa buffa è che quando guardo un oggetto per immaginare una vignetta, lo giro, lo rigiro finchè non trovo l'ispirazione. E quando la trovo, vedo immediatamente come verrà la vignetta e sorrido. Ecco, quando sorrido vuol dire che la vignetta c'è.

Cos’è per te Camaloon?

Camaloon è una recente scoperta, un divertente mezzo per conoscere artisti che non mi sono passati davanti e uno strumento per far conoscere i miei lavori agli utenti e ai ragazzi che disegnano come me.

Ultimo commento

Sono molto meno dolce di quello che dimostrano i miei disegni.

-

Per scoprire tutto quello che ha preparato Virgola per Camaloon potete entrare nella sua galleria!

Spilla Pandora creata da Virgola

comments powered by Disqus