Nel mondo di Myu

/ federico

Ciao Giulia, ci presentiamo! Descriviti in poche linee!

Ciao! Allora mi chiamo Giulia Della Ciana, 21 anni. Amo disegnare fin da piccola e già dai 10/11 ho iniziato a disegnare manga. Dopo degli studi più approfonditi ora finalmente lo faccio per professione,anche se sono solo agli inizi e quindi ho ancora molta strada da fare. Spero di continuare a migliorare nel corso della mia futura vita, e di fare di questo lavoro un rinforzo solido su cui potermi costruire e mantenere una vita/famiglia da sola :)

Ci parli del tuo pseudonimo?

Il mio pseudonimo è nato in modo del tutto casuale, era il nome della protagonista del mio primo fumetto "Lovely Myu" e lo avevo usato come pseudonimo nei forum su internet (nel 2008 xD), pian piano la gente da "lovely myu" ha iniziato a chiamarmi solo Myu per fare prima e a me ha iniziato a piacere molto, per cui me lo sono portato avanti nella vita e adesso mi fa addirittura strano quando mi chiamano col mio vero nome! (amici stretti e parenti a parte xD)

Come descriveresti il tuo stile?

Ho uno stile prettamente shoujo (quello classico da manga per ragazze), ma non nego di avere influenze un po di ogni tipo...anche non derivanti per forza dal mondo del fumetto! Molti artisti mi hanno ispirato e da tutti ho preso solo quello che poteva conformarsi meglio al mio stile.

A quale personaggio sei più legata?

Sono molto legata ai protagonisti di tutte le mie storie...in particolare ad Ania e Steph di Butterfly Effect e Selene ed Endimione di Cursed Moon. :)

Una grande soddisfazione grazie al tuo lavoro.

La più grande soddisfazione sono i commenti delle persone che apprezzano il mio lavoro. non c'è niente di più bello di quando ti fai in 4 per realizzare un lavoro e le persone alle quali è destinato lo apprezzano, gioiscono e si commuovono leggendolo o guardandolo. Senza dubbio la mia soddisfazione più grande siete voi che mi sostenete :)

Parlaci delle prime creazioni disponibili nella tua galleria

Per ora ho iniziato con le illustrazioni sul Mio manga Butterfly Effect, ma penso che piano piano inizierò anche ad usare oltre alle illustrazioni dei miei vari manga, alcune tra le fan art che ho realizzato su disney o studio ghibli!

Ci parli del rapporto coi tuoi followers/fans?

Come ho già detto il riscontro positivo che ottengo dai miei "fans" è una delle cose a cui tengo di più, perciò cerco sempre di rispondere a tutti i commenti e di essere gentile con tutti perchè mi fa stare bene quando loro sono contenti! E sono felice quando apprezzano me e il mio lavoro :3

Ci sono altri artisti di Camaloon che ti piacciono, se si, chi sono?

Sono su camaloon da troppo poco per poterlo dire, però di sicuro non mancherò di dare un'occhiatina a tutte le loro gallery :3

Come descriveresti Camaloon con parole tue?

Credo sia un sito molto carino in cui le persone possono esprimere liberamente la propria arte. Spesso non si hanno tutti i mezzi per creare dei gadget, e camaloon mette a disposizione proprio questi mezzi. Il sito è ben costruito e sempre a disposizione degli utenti, sono rimasta piacevolmente sorpresa :)

comments powered by Disqus