#NousSommesUnis, un hashtag per cambiare il mondo.

/ federico


Dopo i terribili attentati di Parigi che hanno lasciato il mondo in stato di shock, i messaggi di pace sono diventati sempre più presenti nelle reti sociali. A Camaloon ci siamo uniti a questo grido globale per la pace, creando una serie di adesivi e sticker con l'hashtag #NousSommesUnis ("siamo uniti") contribuendo a diffondere la campagna della ONG francese AssoCoexister.

Una volta stampati nel nostro stabilimento di Barcellona, abbiamo inviato rapidamente spille e adesivia Parigi a AssoCoexister che si è occupata della distribuzione distribuito tra organizzazioni, collettivi e persone. Ben presto le mura della capitale francese si riempivono dell'eco del messaggio: Siamo uniti.

La campagna #NousSommesUnis si è diffusa dai social network alle strade, unendo le persone di tutto il mondo contro la paura. Chiunque può condividere l'hashtag, su una parete o in un Tweet. La campagna prevede altre azioni descritte nel sito web dell'associazione, accompagnate da donazioni di sangue o contributi economici, un modo speciale per connettersi con i vicini nella lotta contro il razzismo e i pregiudizi.

La campagna ha catturato l'attenzione e il sostegno dei politici francesi e attivisti sociali, compresi i capi delle maggiori istituzioni religiose. Così, le spillette quadrate viola sono diventate un distintivo in più per le uniformi degli scout musulmani della Francia.

A Camaloon siamo orgogliosi del nostro piccolo contributo a questa grande causa e ringraziamo coloro che hanno dedicato il loro tempo e sforzo per mettere giù i primi mattoni di una grande unione fraterna.

comments powered by Disqus