5 modi per usare i nuovi fonts

/ federico

Da oggi su Camaloon sono disponibili i nuovi font che aumentano le possibilità di creazione dando più spazio all'uso di frasi, testi e citazioni.

Infatti grazie agli 8 font, che si aggiungono agli altri 16 già presenti nell'area di creazione, sarà molto più facile dare vita alle tue idee e creare dei prodotti con le frasi più appassionanti o le citazioni più ispiratrici.

Abbiamo quindi deciso di darti 5 esempi, usando cinque dei nuovi font su alcuni dei nostri prodotti. Casomai fossi a corto di idee ecco cinque usi per i nuovi font.

1. Cover per lo smartphone con font Impact Label


Si tratta di un font che viene direttamente dagli anni 70, qualcuno forse se lo ricorderà perché era il font con cui si stampavano etichette adesive per catalogare oggetti, vestiti e tanto altro. Oggi questo font torna di moda con due versioni, la classica e l'Inverse (con i colori invertiti). Con l'Impact Label abbiamo pensato di creare una cover per iPhone con una frase corta, perfetta per questo font "Love at the first touch" e il risultato è una grafica minimalista ma che risalta talmente che sembra quasi che il font sia trimensionale.

2. Canottiera con font SF Collegiate

SF Collegiate è un font perfetto per parole corte e numeri. Si tratta anche qui di un font retro che ricorda i vecchi film anni 80, le squadre da Rugby o le storiche felpe Adidas. Per questo abbiamo pensato che una t-shirt, specialmente una senza maniche, potesse essere il prodotto perfetto per mostrare questo font dal vivo.

3. Tazza con font Decorative

Con un font solare e per i motivi presenti dentro a questo font non potevamo che scegliere il primo dei nostri prodotti che usiamo quando si alza il sole: La tazza personalizzata. La frase che abbiamo scelto: "Rise & Shine" si combina con questo font amico dei pattern. Pieno di sorprese!

4. Tote Bag con font Boecklins Universe

Le borse di tela sono un prodotto molto gettonato al momento di scegliere una frase motivatrice. Infatti cosa c'è di meglio che andarsene a passeggio sfoggiando alcune massime o frasi con le quali ci rispecchiamo? La borsa con la frase "Do what you love" con il nuovo font Boecklins Universe ne è un esempio perfetto.

5. Calamite con font Amadeus Regular

Le calamite e le frasi celebri vanno spesso a braccetto. Per questo abbiamo pensato di scegliere una delle famossime frasi di Bob Dylan per creare una calamita da vero fan. Il font usato è l'Amadeus regular, che per la propria originalità ricorda proprio uno spartito.



comments powered by Disqus