Parole per Turkana

/ federico

Con questo post vogliamo sottolineare il potere che hanno le parole al servizio delle cause benefiche e della creatività. Un esempio di quello che puoi fare con un'idea. L'obiettivo è molto semplice: Rendere la tua idea realtà.

Tutto incominciò durante luglio dello scorso mese. Camaloon organizzava un corcorso per gli illustratori durante il Festival IlustraTour. evento che nasce con l'idea di sostenere il talento dei giovani artisti. La vincitrice, l'illustratrice Sandra Garcia, ha ottenuto un pack di 50 spille, 25 calamite e 25 stickers. Dopo aver vinto il concorso Sandra ha deciso di donare i suoi prodotti per una causa solidale come il progetto chirurgia Turkana.

Chirurgia Turkana è una campagna solidale che ha l'obiettivo principale di fornire assistenza chirurgica alla popolazione di Turkana, localizzata al nord del Kenia. Turkana è una delle zone piú povere del pianeta. Un team di chirurghi proveniente da diversi centri di Madrid si sono uniti per creare questo progetto e per aiutare la popolazione fornendo un'assistenza sanitaria.

Sandra, una volta conosciuta la causa, da deciso di diffonderla creando diversi disegni di spille, calamite e stickers con le parole in lingua turkana per dare voce a Turkana: Da qui nasce: Palabras por Turkana (Parole per Turkana).

Il risultato è una collezione di parole emotive e piene di colore.Disegni originali che permettono sostenere la causa e mostrare un messaggio creativo per aiutare a far conoscere la causa ai meno fortunati.

Ogni spilla con una parola, un significato e un piccolo granello di sabbia. Le spille sono disponibili al pubblico al Bar Turkana, il primo bar solidale a Madrid.

A Camaloon siamo molto orgogliosi di fomentare questo tipo di proposte, incoraggiando gli artisti e gli illustratori a diffondere il proprio talento al servizio della solidarietà. Il valore che hanno spille, calamite e adesivi nel trasmettere buone idee tra le persone di tutto il mondo. Noi mettiamo i nostri prodotti al servizio delle buone idee, perché pensiamo che certi messaggi applicati a determinati prodotti siano raggiungibili a tutti, ovunque.

comments powered by Disqus