Penne personalizzate come strumenti di marketing aziendale

Tra tutti gli strumenti di marketing, ce n’è uno di cui prima o poi si servono tutte, ma proprio tutte le grandi aziende. No, non stiamo parlando delle campagne Google o della pubblicità sui social network, ci riferiamo a qualcosa di molto più semplice ed economico. Uno strumento utile sia per le imprese che vogliono accrescere la propria visibilità, sia per i destinatari della nostra campagna di marketing. Stiamo parlando delle penne personalizzate.

This image has an empty alt attribute; its file name is pens_360_09.jpg

Penne personalizzate per tutti i gusti e per tutti i clienti

Le penne personalizzate sono un potente strumento di marketing perché permettono di accrescere la visibilità del brand, di promuovere un’attività commerciale e far conoscere un’azienda con una spesa molto contenuta. Le penne sono infatti oggetti di uso quotidiano, utilizzate da professionisti e consumatori, quindi si dimostrano strumenti di marketing validi sia nel B2B che nel B2C.

Sulle penne personalizzabili è possibile stampare non soltanto il logo del brand, ma anche immagini di dimensioni ridotte, claim, slogan o citazioni. Esiste grandissima scelta in termini di prezzo, di materiale e di qualità dell’oggetto, senza contare la possibilità e le tipologie di colore e di inchiostro disponibili.

Le penne personalizzate possono essere usate per diversi scopi nelle nostre campagne di marketing, a seconda della tipologia di clienti o di collaboratori che abbiamo. Vediamone alcune.

Penne personalizzate per eventi e fiere.

Il costo delle penne personalizzate è sicuramente un investimento con un ottimo ritorno in termini di brand reputation, nel momento in cui usiamo questo gadget come strumento pubblicitario durante un evento nella nostra sede aziendale, oppure all’interno di una fiera, per far conoscere e ricordare a lungo il nostro impegno e la nostra attenzione nei confronti del cliente.

Penne personalizzate per marketing interno

I gadget aziendali, soprattutto quelli di utilizzo quotidiano, sono un potente strumento di marketing e di employee retention anche quando parliamo di team building, perché accrescono il senso di appartenenza e il sentimento di fedeltà e fiducia nella propria impresa e nel proprio lavoro.

 

Penne personalizzate: un regalo prezioso

Se la scelta di modelli base di penne personalizzate è molto utile quando facciamo campagne di marketing basate sui grandi numeri, nel caso di clienti di vecchia data o di collaborazioni importanti possiamo scegliere modelli di alta gamma, personalizzati su misura a seconda delle nostre esigenze, per esempio penne in legno con incisione laser, oppure ecologiche perché realizzate con materiali biodegradabili.

Possiamo servirci delle penne personalizzate per avvicinare potenziali clienti, per aumentare la reputazione del brand e trasferire i nostri valori all’esterno, ma al tempo stesso per migliorare il morale dei nostri collaboratori e dipendenti. Quante volte utilizziamo una penna nella nostra giornata, a casa o a lavoro?

Camaloon usa i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Leggi la nostra politica dei cookie per saperne di più. Continuando nel sito stai accettando le condizioni. Grazie! Close