Personalizzazione delle buste di carta: come avviene?

Grazie alle buste di carta personalizzate puoi migliorare la diffusione del tuo brand, aumentando anche la fiducia nei suoi confronti.

Una soluzione largamente adottata da tantissime attività commerciali locali e apprezzata dai clienti, in quanto riutilizzabili e dalla durata garantita, con il vantaggio che proprio i clienti faranno inconsapevolmente veicolare il tuo messaggio pubblicitario adoperando in giro per la città le buste personalizzate con il tuo logo.

Il tuo logo, design, foto o testo viene impresso sulla carta tramite la serigrafia, tecnica che ti garantisce qualità di stampa e convenienza economica.

La serigrafia per la personalizzazione delle buste di carta

La serigrafia è una tecnica di stampa tra le più note, ottima per stampare immagini su tessuti e fibre, così come la carta.

Vengono adoperati particolari telai all’interno dei quali si trova il tessuto in cui verrà trasferito il colore.

Ottenuto il modello desiderato, è possibile effettuare la stessa stampa migliaia di volte su pezzi diversi senza perdere definizione.

Per questo motivo la serigrafia è particolarmente adatta per grandi ordini, in quanto più pezzi si ordinano e più il costo per la singola stampa scende.

Cosa incide sul costo della personalizzazione delle buste di carta?

buste di carta personalizzate promozionali

Il primo fattore che incide sul costo della personalizzazione delle buste di carta è la quantità: fai un ordinativo superiore per ridurre l’importo del singolo pezzo.

Anche il colore prescelto per la tua busta influisce sul prezzo, per cui provane un altro per ottenere una diminuzione.

Inoltre le buste con manici piatti costano leggermente meno rispetto quelle con manici curvi, tienine conto.

Infine, una stampa fronte/retro costa più di una stampa solo fronte, per cui valuta se sia il caso di far stampare un solo lato.

Posso ottenere un prezzo migliore?

Prova ad aumentare l’ordine per ottenere un prezzo più basso sul singolo pezzo. In seconda analisi prova ad apportare una decorazione soltanto da un lato della busta.

Adottando questi due accorgimenti noterai già una significativa riduzione del costo relativo alla singola busta.

Qual è l’area massima di stampa per il mio logo?

buste di carta personalizzate per negozi

La dimensione di stampa varia in funzione delle dimensioni della busta prescelta. Si va da un minimo di 8 x 15 cm ad un massimo di 28 x 30 cm.

Lo strumento di personalizzazione farà in modo che il tuo logo rientri perfettamente all’interno dell’area massima di stampa consentita.

Come posso essere certo che il design sia perfettamente centrato?

L’editor di personalizzazione ti aiuterà a centrare perfettamente la stampa sia verticalmente che orizzontalmente.

Potrai infine ruotare l’immagine o girarla in senso verticale e orizzontale in base al risultato finale che desideri ottenere.

Camaloon usa i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Leggi la nostra politica dei cookie per saperne di più. Continuando nel sito stai accettando le condizioni. Grazie! Close