Elefanta, un mondo di immaginazione!

/ federico

Oggi vi presentiamo Elefanta, che si è appena aperta uno shop a Camaloon. Potete trovare tutti i suoi prodotti qui: Galleria di Elefanta e a continuazione potete leggere una simpatica intervista che gli abbiamo fatto.

Inoltre, vi invitiamo a guardare anche il suo blog: soniaesplugas.com.

Elefanta ci racconta che per lei Camaloon è una piattaforma che le permette di estendere la sua immaginazione, il suo raggio d’azione, d’arrivare a più gente. Ogni prodotto è una sfida nuova perchè ha caratteristiche diverse e adora adattare ogni disegno a nuovi formati. Sinceramente pensiamo che abbia superato questa sfida in pieno:

Galleria di Elefanta

Presentati in due linee

Potrei presentare Elefanta come uno dei miei universi personali, chissà il più giocherellone, colorato e vivo, il prodotto di 10 anni di lllustrazione nel mondo delle pubblicazioni infantili. Il nome viene da una linea di adesivi in vinile che ho creato qualche anno fa in Argentina e che ora tornano a prendere vita grazie a Camaloon (Meno male, già mi mancavano)

Quali sono i tuoi principali interessi?

Mi appasiona la creazione e l’arte in tutti i suoi formati (Specialmente le arti visive e sceniche). Anche il mondo dell’educazione, mi diverto molto quando insegno disegno o quando do consigli creativi a gente di tutte le età, proprio ora andrò in Nepal a dare lezioni a giovani locali. Una delle mie altre passioni è la vita come strumento di sperimentazione, come opera d’arte totale.

Da dove viene la tua passione per l’arte?

A casa mia no c’erano dei gran punti di riferimento artistici, ricordo che tra le prime cose a lasciarmi il segno furono le imponenti costruzioni di Gaudì, mi sorprendeva che ci fosse qualcuno con un tal concetto di bellezza e capace di plasmarlo su grande scale. Più crescevo più continuava a stupirmi…

Da dove viene la tua ispirazione?

Tutto mi ispira...la natura, le tante forme del mondo in cui viviamo, le creazioni umane in generale e le mutazioni della vita stessa.

Hai un artista preferito, famoso o no?

Sono così tanti! La lista è davvero lunga e cambia costantemente, oggi vi direi Miranda July, Núria Güell, Núria Mora, Mike Swaney, Isidro Ferrer, Isol, Marta Minujín, Yayoi Kusama...solo per citarne qualcuno.

Come procedi per creare?

Mi piace lavorare in diversi posti, a casa mia, nel mio studio, nei bar. Fino ad oggi disegnavo con la matita, facendo poi lo scanner dei miei lavori li finivo col computer. Adesso sto sperimentando molto con il collage, aprendo a nuovi formati, più installazioni e meno carta.

Che prodotto ti piacerebbe disegnare per Camaloon?

Immagino i miei lavori su piatti, tappeti, lenzuola e tende, tutto ciò che si relaziona con il disegno e la stampa su tessuto, vestiti e gioielli.

¿Ultimo commento?

Grazie per l’opportunità di mostrare quello che faccio e per il good mood :)

-----------

Grazie a te Elefante! Un piacere poter vedere i tuoi disegni sui nostri prodotti, davvero una meraviglia!

comments powered by Disqus