Un crowdfunding coi baffi

/ federico

1) Ciao, presentiamoci!

DAVIDE: Mi chiamo Davide La Rosa faccio fumetti e un giorno morirò. Sono uno sceneggiatore di fumetti e faccio anche fumetti disegnati male con impegno e dedizione.
Ma forse serve qualcosa di più completo! Queste sono le meste righe che ho direttamente scritto di mio pugno per presentarmi per la campagna crowdfunding

Davide La Rosa nasce a Como il 23 Giugno 1980 (sì, Como c'era già negli anni 80).
Fa un mucchio di cose di scarso interesse fino al 2001 quando si iscrive alla scuola del fumetto "La nuova Eloisa". Dal 2002 è cofondatore di "Fumetti Disegnati Male", rivista tuttora attiva, come attivo è il suo blog, "Mulholland Dave" dove pubblica una secchia di fumetti scritti e disegnati - appunto - male.

Dal 2010 inizia a pubblicare con Nicola Pesce Editore con il quale ha pubblicato tre libri.
Dal 2011 lavora come sceneggiatore per la Star Comics con la quale ha creato e pubblicato la serie "Suore ninja". Ha inoltre collaborato con la trasmissione "Voyager" di Rai2 e per la rivista del "CICAP".
Fa anche altre cose e ha 3 gatti.
Morirà il primo mercoledì utile.

RICCARDO: Riccardo Pieruccini, classe 1979, disegnatore, illustratore e fumettista freelance nonché aspirante pilota di robottoni! Purtroppo non ho i baffi ma disegno robottoni da quando ho 5 anni! :3 Sono un vero appassionato di cartoni animati robotici, fin da piccolo, sono stati il mio pane quotidiano e mi hanno traghettato e iniziato al mondo dei fumetti.
Nella vita collaboro con Marvel (supplier) e con studi grafici e/o pubblicitari: attualmente seguo anche la realizzazione dei fumetti de "Il mondo di Milla" per sofidel e collaboro con il regista Salvatores nel making of dei suoi film.

2) Cos'è il progetto Prussiani Vs Alieni?

DAVIDE: Prussiani VS Alieni è un progetto fumettistico dove i prussiani usano i robot per menare gli alieni che gli hanno fregato i cavalli. Il tutto scritto da me e disegnato dal bravissimo Riccardo Pieruccini. Oltre al fumetto digitale e cartaceo, durante la campagna, abbiamo inserito e creato vari gadget per soddisfare tutti i nostri lettori!

RICCARDO: Una bella sinergia nata da un'idea di Davide La Rosa che poi abbiamo sviluppato assieme conversando su skype. Il mondo dei Prussiani ha preso forma poco per volta aggiungendo ogni giorno un nuovo pezzo… è un universo narrativo in continua formazione, quindi state sintonizzati perché bisogna sempre esser pronti! :D
Poi se devo rispondere in maniera personale si tratta - almeno per me - di un sogno nel cassetto realizzato, visto che disegnerò una storia di robottoni giganti vintage! Ho già detto della mia passione per i Robbottoni? :3

3) Come definireste i vostri disegni?

DAVIDE:I miei disegni? I miei disegni li posso definire in un solo modo: disegnati male. I disegni di Riccardo, invece, li definisco MERAVIGLIOSI!

RICCARDO: Dignitosi e pubblicabili… ma punto sempre a fare meglio, continua documentazione e esercizio per migliorarsi di volta in volta.

4) Quali prodotti si trovano sulla vostra galleria su Camaloon?

DAVIDE:La bara di Mike ihihihih

RICCARDO: nella nostra gallery su Camaloon abbiamo: spille, adesivi, calamite, skins, cover e, ovviamente, le immancabili t-shirt! Direi un buon e vasto assortimento. Speriamo di ricevere tanti feedback dai lettori anche su questi prodotti!

Galleria di Prussiani Vs Alieni


5) Come procedete per creare? (Ambiente, stimoli, manie)

DAVIDE: Scrivo le cose più dementi che mi passano per il cervello e poi le infilo nella trama.

RICCARDO: Mah, io leggo molti fumetti di vario genere, guardo tanta animazione e inoltre gioco a parecchi videogiochi, per restare aggiornato su cosa va di moda e godermi gli stupendi art work di cui sono infarciti. Inoltre leggo anche molti giornali, ascolto trasmissioni di approfondimento, guardo documentari e mi drogo di TG on line 24H…non si sa mai cosa potrebbe tornare utile in un fumetto!

6) Raccontateci un aneddoto, personale o professionale ;)

DAVIDE: Una volta ho visto un cinese.

RICCARDO: Una volta ho lasciato una tavola inchiostrata sulla scrivania… il gatto è saltato sulla scrivania, ha rovesciato l'inchiostro e me l'ha timbrata con le zampe svariate volte. È stata l'unica volta che ho dato la fuga ad un gatto in vita mia.

7) Cos'è per voi Camaloon?

DAVIDE: La fortezza leggendaria di Re Artù... ehm... forse mi sono confuso.

RICCARDO: Camaloon è un gran sito di Gadget e anche un locale di intrattenimento per camaleonti adulti e consenzienti! Il motto è "vedi il Camaloon e poi muori!"

8) Ultimo commento

DAVIDE: Aerare il locale prima di soggiornarvi.

RICCARDO: CREDERE OBBEDIRE IMPOMATARE!

comments powered by Disqus