Quale design scegliere per i prodotti promozionali?

I prodotti promozionali riescono a comunicare in maniera efficace il tuo messaggio aziendale, ma quale design scegliere? Scegliere uno stile sbagliato, colori equivoci o un font poco visibile, significa rischiare di vanificare gli sforzi comunicativi adoperati. Ecco perché dobbiamo sempre chiederci quale design scegliere per i nostri gadget, per creare una campagna di successo.

1. Quale design scegliere? I consigli per una campagna efficace

Abbiamo messo a tal proposito a punto una lista di consigli che può tornarti utile nel momento in cui decidi di avviare una campagna di marketing e cerchi di capire quale design scegliere per una comunicazione veramente efficace, senza incappare in errori che potrebbero comprometterne l’effetto.

1.1 Preferisci la semplicità

Meno elementi di disturbo inserisci, più il nome del tuo marchio sarà visibile. Evita dunque di inserire elementi grafici inutili o che distolgono l’attenzione dalla cosa più importante.

La priorità infatti, è che il logo o nome del marchio possano essere perfettamente riconoscibili, anche su gadget dalle dimensioni ridotte quali penne personalizzate o portachiavi promozionali, ad esempio.

1.2 Enfatizza il nome del brand

Sicuramente il nome del brand è la prima cosa che vuoi venga notata da chi osserva il prodotto promozionale. Per questo motivo il carattere deve essere sufficientemente grande e leggibile, così da poterlo distinguere facilmente dal resto degli elementi presenti.

1.3 Riprendi i colori aziendali

Considera la storia del tuo marchio e quelli che sono i colori che fino ad oggi lo contraddistinguono. È importante che ci sia una linea di continuità tra quelli che sono i colori ufficiali della tua azienda e quelli che vengono riportati sui gadget promozionali, per favorirne la riconoscibilità.

1.4 Adatta il gadget alla persona

Oltre al nome del brand, prova ad inserire un messaggio che sembri essere scritto appositamente per chi riceverà quei gadget. Lasciati guidare dalla tua creatività e aggiungi quel tocco di personalizzazione che stupirà tutti.

1.5 Crea un design che tutti vorranno fotografare

Pensa ad un design creativo e originale al punto tale che tutti decidano di fotografarlo e condividerlo sui canali social. Infatti, se gli utenti cominciano a condividere le foto dei tuoi gadget promozionali sul web e sui social network, aumenterà in maniera esponenziale l’interesse verso i tuoi prodotti e di conseguenza il numero dei follower. L’intento finale di una campagna di marketing è proprio quello di promuovere ciò che proponi al pubblico, e le condivisioni social ti consentono di ottenere proprio questo risultato.

1.6 Includi un invito all’azione

Un trucco semplice per dare più brio ad un articolo promozionale è quello di inserire un invito all’azione. Potresti ad esempio invitare gli utenti a scansionare il codice QR che avrai eventualmente inserito. Oppure puoi esortarli a visitare il tuo sito web. Il segreto è incuriosire le persone dando loro una istruzione da seguire. Metti a frutto questi semplici consigli per regalare ai tuoi gadget promozionali un design strepitoso dal successo assicurato!

2. Idee di prodotti promozionali

Per ogni design è necessario un prodotto, su Camaloon abbiamo molte opzioni per creare gadget promozionali per la tua azienda. Qui di seguito ti lascio alcune idee per realizzare il design del tuo marchio.

2.1 Portachiavi personalizzati

I portachiavi personalizzati sono un’ottima opzione per fare un grande ordine e poterli regalare sia ai clienti che ai lavoratori. Sono un prodotto economico e molto efficace nelle campagne di marketing. Tutti usano i portachiavi, e se inoltre offri un design divertente con il tuo marchio su di esso, farai in modo che i consumatori vedano il tuo marchio ogni giorno.

2.2 Adesivi personalizzati

Un’altra opzione economica sono gli adesivi personalizzati. Puoi includerli negli ordini dei clienti o regalarli direttamente in ufficio o in negozio. Se offri diversi design è ancora meglio, su Camaloon troverai adesivi di forma rettangolare, quadrata, rotonda e persino di forma personalizzata!

2.3 Borracce personalizzate

Le borracce personalizzate sono un prodotto di maggiore qualità, perfetto per le aziende che vogliono mostrare sofisticatezza. Inoltre, ci sono molti design, dalle bottiglie per la palestra e termiche fino a bottiglie eleganti per l’ufficio.

3. Conclusioni

Per una corretta campagna di marketing è necessario un marchio con un design consolidato, che sia riconoscibile per tutti i clienti che si desidera raggiungere, con un colore e un logo che si relazionino con l’azienda. Per questo devi scegliere i prodotti per trasferire tale design e su Camaloon abbiamo una grande varietà di opzioni per rendere la tua campagna promozionale un vero successo!

Possiamo aiutarti?
Contacta por whatsapp
Contacta por whatsapp

I grandi marchi si fidano di noi

LogosLogosLogosLogos

Risolviamo immediatamente tutti i tuoi dubbi!

Ricevi un supporto personalizzato gratuito per generare l'impatto di marca che desideri.

Richiesta di contatto

Ottieni uno sconto del 10%
al tuo primo ordine!

Green lock iconMetodi di pagamento sicuri

Informazioni aziendali

Camaloon ©2024Condizioni | Cookies