Regali di natale per colleghi: le idee più originali

Scegliere i regali di Natale per colleghi o datori di lavoro non è semplice, ma questo giorno così importante è ormai alle porte.

Bisogna dunque cercare di trovare idee regalo carine che facciano felici i colleghi (o le colleghe) di lavoro che riceveranno questo omaggio da parte nostra.

Non è affatto scontato trovare gli articoli giusti considerando che in alcuni casi i colleghi di lavoro diventano a tutti gli effetti amici o amiche, e dunque più che il solito pensierino ci vorrebbe qualcosa di più originale.

Non è da tutti infatti trovare la giusta idea regalo di Natale per i colleghi in ufficio, annesso eventuale biglietto di auguri come da traduzione.

Ad ogni modo, considerando alcune idee che andremo ad elencare di seguito, è possibile scegliere i giusti regali Natale per i colleghi facendo bella figura senza sforare il budget.

Fai felici i tuoi colleghi di lavoro

Con l’arrivo del periodo natalizio bisogna già pensare ai regali da fare a colleghi e colleghe.

Ciascuno può avere interessi diversi e non è facile farsi venire in mente una idea che possa accontentare tutti.

Ad ogni modo a tutti piace ricevere un regalo, soprattutto nel periodo di Natale, e per questo motivo possiamo certamente pensare ad un regalo adatto per le persone con le quali condividiamo l’ambiente lavorativo.

È proprio l’ufficio infatti il luogo in cui trascorriamo buona parte della giornata, e lo facciamo in compagnia dei colleghi.

Perché dunque non scegliere per loro qualcosa di gradito, dato il bel rapporto che unisce l’intero gruppo di lavoro?

Riusciresti in questa maniera a rendere più coeso il gruppo e a dissipare eventuali malumori tra colleghi, rendendo tutti felici.

Perché fare dei regali di Natale in ufficio?

regali natalizi in ufficio

Diciamolo chiaramente: non sempre in ufficio c’è un ambiente di lavoro sereno, delle volte possono esserci dei problemi tra dipendenti.

Vuoi per il carattere introverso di qualcuno, vuoi per gelosia nei confronti del datore di lavoro o altro, non è raro che in un ufficio possano esserci periodo in cui lavorare serenamente non è semplice.

Detto questo, è vero anche che quasi sempre c’è grande rispetto e armonia tra colleghi, legami saldi e consolidati.

Fare dei regali di Natale per colleghi può contribuire proprio a migliorare il clima tra i lavoratori e testimoniare agli altri tutta la propria gratitudine.

Offrire un bel regalo potrebbe servirti anche se sei stato assunto da poco e desideri accattivarti i colleghi più anziani.

Al tempo stesso considera che un bel pensierino potrebbe anche fare in modo che qualche collega, o superiore, possa prenderti in simpatia.

Dunque i motivi per i quali fare dei regali di Natale ai colleghi sono veramente tanti.

A caratteri generali possiamo dire che in questa maniera contribuiamo a rendere l’ambiente di lavoro più piacevole da vivere.

Regali Natale colleghi: i prodotti più gettonati

Regali Natale colleghi

Ecco allora di seguito le idee regalo di Natale con le quali si va sul sicuro in ufficio.

I regali più gettonati per i colleghi

Questi sono soltanto alcuni pensierini per i colleghi di lavoro, prodotti che vanno bene sia per un collega che per un cliente, così come un eventuale compleanno.

Ogni prodotto può essere infatti sfruttato in più occasioni e offrire spunti interessanti quando si cerca di fare un regalo di Natale particolare.

Quale regalo di Natale per il proprio dirigente?

idee regalo di natale per il proprio dirigente

Nel caso in cui decidessimo di fare un regalo di Natale ad un dirigente o nostro superiore, la ricerca diventa più particolare.

Non si tratta infatti di un cliente o collega al quale fare un normale regalo “base”, ma parliamo di persone con le quali dobbiamo cercare di fare ancor più bella figura.

Ciò non significa che bisogna ricorrere ad orologi o costose borse come dono, in quanto esistono comunque prodotti di nicchia dal prezzo abbordabile e dunque utili al nostro scopo.

I regali giusti da fare a Natale per il proprio dirigente

In questo caso abbiamo invece individuato qualche idea regalo dal profilo più alto e dunque perfette per dirigenti o superiori.

Idee regalo di Natale economiche per colleghi di lavoro

Idea regalo di Natale economiche per colleghi e colleghe

Nel caso in cui la necessità sia quella di individuare delle idee per regali economici da destinare ai colleghi di lavoro, non c’è che da scegliere tra tantissimi prodotti disponibili per ogni categoria, dal tempo libero agli accessori per la scrivania.

Idee regalo economiche per i colleghi

Anche in questo caso hai diverse opzioni a disposizione, idee regalo che possono far felici tutti in ufficio, anche il collega più difficile da accontentare.

D’altronde ogni occasione è buona per fare un gesto carino, e ciò è ancora più vero durante il Natale.

Cosa regalare alle colleghe di lavoro per Natale?

regali di natale per colleghe di lavoro

Se il tuo problema è quello di capire cosa regalare alle colleghe di lavoro per Natale, considera quanto segue.

Non c’è un regalo che va bene per tutte, ma al contrario puoi pensare ai singoli prodotti che si adattano al carattere o alle attitudini della persona.

Le idee regalo più creative per i colleghi di lavoro

Se hai una collega particolarmente disordinata potresti regalarle un set calendario e blocco note, così da non perdere più un appuntamento.

Chi invece è fissata con la dieta e le insalate probabilmente apprezzerebbe un portavivande cooler per mantenere la freschezza dei cibi. Colei che ha invece la passione per la cucina potrebbe apprezzare i grembiuli personalizzati.

Chi ama lo shopping invece sarebbe felicissima di ricevere una shopper personalizzata, secondo i tanti formati disponibili disponibili.

E che dire delle amanti delle tisane, se regalassi loro delle bellissime tazze da viaggio o quelle personalizzate con foto?

Cosa regalare ad una collega maestra?

Fare la maestra è uno dei lavori più belli al mondo, in quanto gli alunni regalano grandi soddisfazioni.

Se desideri fare un omaggio per Natale alla tua collega maestra, possono esserci alcuni oggetti in particolare che ben si prestano allo scopo.

Potresti pensare ad una tazza bianca da personalizzare con la foto degli alunni, per accompagnare meglio il momento del thè o del caffè.

Sarebbe interessante anche una eventuale borsa shopper personalizzata con il nome degli alunni di una determinata classe o un bellissimo portachiavi in metallo o legno con incisa una frase dedicata agli insegnanti.

Idee regalo per i tuoi collaboratori in ufficio

Idea regalo per dipendenti

Perché non approfittare del Natale per fare un bel regalo al tuo team e far felici tutti in modo inaspettato?

Ci sono tantissime idee regalo per te, alcune particolarmente utili e altre pensate per divertire il collega che le riceverà. Tutto chiaramente dipende dalle persone che vuoi stupire e dal budget a disposizione.

Idee regalo per i tuoi collaboratori

Sicuramente i tuoi collaboratori saranno contenti di ricevere degli articoli così particolari e utili.

Si tratta di bellissime idee regalo che ti aiuteranno a testimoniare a collaboratori, colleghi e colleghe tutta la tua stima ed il modo in cui apprezzi il loro impegno quotidiano.

Senza che se ne rendano conto, contribuirai a far aumentare in loro il senso di appartenenza all’azienda.

Lavoreranno inoltre con più attenzione e armonia, a tutto vantaggio della produttività, e si sentiranno maggiormente coinvolti nel progetto.

Conclusione

Dunque i motivi per i quali fare un regalo di Natale ai colleghi sono veramente numerosi.

Il più delle volte lo si fa per gratitudine verso chi ci ha aiutato nel lavoro nel corso dell’anno.

In altri casi si ha semplicemente la volontà di manifestare la propria stima alle persone che lavorano nello stesso ufficio.

C’è invece chi fa un regalino ai colleghi per mantenere buoni rapporti o per far sentire benvoluti i nuovi arrivati.

Possono esserci tanti motivi per i quali si decide di regalare qualcosa ai propri colleghi durante il periodo di Natale. Certamente è anche l’atmosfera di questa magica festa a contribuire a far prendere questa decisione.

Quel che è sicuro, è che chi riceve un regalo da un proprio collega rimane favorevolmente colpito ed è per questo molto più ben disposto ad aiutare gli altri e a costruire un rapporto sereno con i colleghi.

Camaloon usa i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Leggi la nostra politica dei cookie per saperne di più. Continuando nel sito stai accettando le condizioni. Grazie! Close