La ricetta per conquistare i tuoi clienti

/ federico

Qual è la ricetta per conquistare i clienti?

Jimini’s è indubbiamente una delle marche più sorprendenti e innovative del momento, si tratta infatti di un marchio di prodotti per aperitivi a base di insetti commestibili.

Per promuovere uno dei loro prodotti top, l’Apéro Boîte, Jimini’s ha voluto offrire ai propri clienti un oggetto utile e che allo stesso tempo contribuisse a diffondere il proprio marchio in relazione al mondo dell’aperitivo. Per questo la scelta non è potuta che cadere sugli apribottiglia magnetici.

Gli apribottiglia sono stata integrati nelle scatole Apero, e da quel momento i clienti di Jimini’s possono collezionarli e usarli per decorare il loro frigo o da regalare agli amici.

Nella strategia di Jimini’s il packaging occupa un ruolo fondamentale, presentando al meglio un prodotto speciale e unico. In quest’ottica se il packaging ha una sua temporalità il merchandising al contrario, dura a nel tempo, con gli apribottiglia infatti si possono raggiungere potenziali clienti, perché passando di mano in mano durante l’aperitivo, attira l’attenzione delle persone che inevitabilmente finiscono a osservare e a parlare della marca presente sul prodotto.

Il design è un altro elemento chiave della strategia di Jimini’s.

Sono stati usati infatti quindici design differenti, usando elementi dell’identità di marca, frasi e slogan ironici per avvicinare il cliente al prodotto, rendendo il brand divertente e accessibile a tutti.

Conquista i tuoi clienti!

comments powered by Disqus