Tra startup ci si intende, parola di Camaloon.

/ federico

Idee e progetti prendono piede oggi più che mai grazie al concetto di startup, di solito si tratta di un impresa appena costituita che fa del WIP (Work In Progress) il suo slogan. Infatti, prima di consolidarsi come un affermata impresa ogni startup vive il suo proprio stadio embrionale nel quale si avviano i processi organizzativi, si imposta la struttura e ci si incomincia a rimboccare le maniche verso quello che potrà essere un glorioso futuro.

In Italia, favorite anche dal decreto 2.0 che sostiene economicamente coloro che attraverso di una ecommerce vogliono buttarsi nell'imprenditoria, le startup stanno spuntando come funghi. Basti citare il caso di

Egomnia e di Matteo Achilli, rinominato lo Zuckerberg italiano che in pochi mesi è uscito sulle pagine di tutti i quotidiani per la sua idea degna dei mostri di Palo Alto.

Come di voi sapranno anche Camaloon è una startup e sin dai nostri primi mesi di vita abbiamo provato sulla nostra pelle tutte le tappe di questa nuova avventura dal sapore innovativo e tecnologico. Abbiamo visto quello di cui avevamo bisogno, di come soddisfare le nostre esigenze, e un punto fondamentale era la promozione. Come promuoverci? A questa domanda ne seguiva un'altra che faceva capolino alle altre giovani imprese che come noi avevano bisogno di un supporto: Come possono promuoversi le startup oggi?

La risposta era qui, dentro di noi. Le startup possono confidare in Camaloon.

Per noi che siamo venuti su a pane e entusiamo pensiamo che condividere con le altre startup questo sentimento di fomento imprenditoriale e la cura per ogni progetto sia imprescindibile. Per questo che Camaloon viene incontro alle necessità di queste giovani imprese di promuoversi in modo efficace e a un costo ridotto.

Vi presentiamo quindi tre startup, tre giovani realtà con cui Camaloon è riuscita a stabilire un'ottima sinergia. Partendo da un contatto spontaneo e diretto abbiamo cercato di ottimizzare i nostri servizi a quelli della startup. Un'asse imprenditoriale tra startup.

Simple Networks

gadget per Simple Networks

Consulenti, esperti di sviluppo software e di gestione di piattaforme ecommerce questa startup con base a Rimini, capace di offrire multipli servizi ai propri clienti ha scelto Camaloon anche per i suoi multipli prodotti. Personalizzando con il suo logo vari gadget quali spille, calamite flessibili e rigide, cover per iPhone. Toccando quasi interamente tutta la gamma di cui disponiamo ;)

Buru Buru

Così come Camaloon anche Buru Buru fa della creatività il suo Leitmotiv.

Si tratta di una giovane startup che offre prodotti personalizzati con grafiche selezionate da artisti di fama internazionale (magliette, posters, shoppers ecc...). Condiviamo con loro la loro visione dell'arte grafica e della sua accesibilità attraverso il concetto dell'ispirazione. Chi realizza o immagina un certo oggetto, un certo disegno è spinto dalla stessa ispirazione di chi lo cerca. Buru Buru accende una luce sulle idee più fresche e originali, sui linguaggi più innovativi e sul valore della creatività. Da settembre offriranno le skins per iPhone e MacBook prodotte da Camaloon. Siamo orgogliosi di questa scelta.

G-maps

le spille dei ragazzi di G-maps

Augmented Reality & Location Intelligence. Così si definiscono i ferraresi G-Maps. Tra i loro punti di forza ci sono una serie di applicazioni che aiutano le società e le imprese a rendere il loro business sempre più "smartphone friendly". Una caratteristica imprescindibile oggi. Grazie alla loro comunicazione ogni volta più improntata sul "social" dialogare con i ragazzi di G-Maps è stato un vero piacere. Con Camaloon hanno pensato di produrre delle spille con il loro marchio.

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Per loro e per altre tante startup ci mettiamo a disposizione perchè in fin dei conti chi può capire meglio una startup che un'altra startup?

Aperti per il tuo business, disponibili per la tua crescita. Con Luca, il nostro responsabile del mercato italiano la soluzione è alla portata di mano. Scopri tutti i nostri servizi, contattaci!

comments powered by Disqus